Sul lago di Garda

In giro tra Riva del Garda, Arco, Malcesine, Gardone Riviera...

• di maryfin81

Annunci Google

Ciao a tutti, come al solito in ritardo vi racconto uno degli ultimi week-end in giro per l'Italia, quest'anno abbiamo deciso di trascorrere la Pasqua al lago di Garda precisamente a Riva del Garda... che dire un paese secondo me molto bello, molto organizzato con molti locali e negozi e poi una bella passeggiata lungo lago, dopo aver trascorso il pomeriggio in giro per Riva ci rendiamo conto che è ora di cenare e andiamo a Malcesine, agriturismo Le dase, consiglio a tutte le persone che si trovano in zona di andarci a cena o a pranzo si mangia davvero benissimo e poi tutti prodotti di produzione propria.

Il secondo giorno andiamo a fare un giretto ad Arco a pochi km da Riva anche questo molto carino e caratteristico... ma non è sul lago :( La giornata è lunga quindi decidiamo di andare a Sirmione, arriviamo per ora di pranzo dove ci fermiamo a mangiare anche qui in un locale molto carino o meglio dall'esterno sembrava un luogo abbandonato ma una volta entrati dentro ci siamo ricreduti, il pomeriggio lo dedichiamo alla visita di Sirmione anche questa molto bella e particolare... dopo la bella passeggiata e un buon gelato ritorniamo verso Riva dove trascorriamo la serata.

Il terzo giorno, dopo la prima colazione decidiamo di andare a Limone sul Garda, questo ancora più particolare degli altri.. sembra un paesino della costiera. Passeggiare in quei vicoletti è stato veramente molto bello. Facciamo il giro del lago e ci ritroviamo all'altro lato e andiamo in direzione Gardone Riviera anche questo molto particolare, come gli altri. Pranziamo anche qui in un ristorantino molto carino a pochi passi dalla piazzetta principale, e purtroppo è arrivata l'ora di metterci in cammino verso casa, ma con un bel sorriso sulle labbra e molto soddisfatti del bel week-end che abbiamo trascorso, e concludo consigliando a tutti una pausa sul lago di Garda perchè ha veramente qualcosa di magico... noi sicuramente ci ritorneremo... ciao a tutti e al prossimo racconto!

Annunci Google