Kilimangiaro, parco Malindi

• di Marilena Previdi

Siamo appena rientrati increduli della nostra riuscita alla cima del Kilimangiaro: siamo stati promossi tutti 6 con tanto di diploma. La via da noi scelta è stata la marangu dove si dorme negli hut. 3 giorni di avvicinamento percosi tra vegetazione che cambiava continuamente. Il dramma è il 4 giorno l'asceva alla vetta. Partenza a mezzanotte per arrivare all'alba : tutto quello che ci è passato nella testa in quelle 6 ore di cammino Dio solo lo sa. Solo la forza di volontà ci ha premiati. Lo spettacolo che si è aperto davanti a noi è indescrivibile: siamo arrivai sul tetto dell'Africa.

Un'esperienza unica da provare nella vita! Il nostro viaggio è proseguito al parco Masai Mara perchè non si può tornare a casa dall'Africa senza aver visto la savana e gli animali. Mandrie e mandrie di zebre che affollavano le colline, leoni, giraffe, elefanti, ghepardi ecc.Ecc.

Fino a qui tutto bene. La delusione più grande è stato il Kenya dove il mare lascia a desiderare è praticamente impossibile farci il bagno e poi essendo una zona frequentata da turisti, soprattutto italiani, ovunque ti chiedono soldi, continuamente. Eravamo al parco marino a Malindi , del quale ,tempo qualche anno non resterà più niente della barriera corallina. Turisti che ci camminano sopra e beach boys (che organizzano le gite) che buttano il pane ai pesci.

Un vero peccato, probabilmente non si rendono conto della fortuna che hanno, o meglio non se ne preoccupano. Ho girato diversi stati dell'Africa ma devo dire che il Kenya è già tra quelli messi peggio. Non aspettatevi quindi mare e spiagge da sogno.

1. connie34
    , 24/3/2011 11:10
    Ho letto della bella avventura che hai vissuto, sei andata da sola oppure in compagnia perchè vorrei organizzarmi anche io per provare le tue stesse emozioni.Mi potresti descrivere come ti sei organizzata, come ti sei mossa sul posto e tutto quanto di più mi potrebbe servire.Grazie della rispostaConnie