Ritorno al mio paradiso!

Dopo un anno e qualche mese di assenza, ho deciso che era già passato troppo tempo dal mio ultimo viaggio in kenya, xcio' ho deciso di tornarci! x "lavoro" ho dovuto cambiare t.o. (pessima scelta, se volete + info, scrivetemi....) ed è stata l'unica nota dolente di un viaggio stupendo, come ogni volta che ritorno in kenya. Il soggiorno mare è...
Scritto da: kenya5872
ritorno al mio paradiso!
Partenza il: 06/01/2002
Ritorno il: 14/01/2002
Viaggiatori: in coppia
Dopo un anno e qualche mese di assenza, ho deciso che era già passato troppo tempo dal mio ultimo viaggio in kenya, xcio’ ho deciso di tornarci! x “lavoro” ho dovuto cambiare t.O. (pessima scelta, se volete + info, scrivetemi…) ed è stata l’unica nota dolente di un viaggio stupendo, come ogni volta che ritorno in kenya. Il soggiorno mare è stato a Malindi; il mare, almeno secondo me, non è bello come a watamu, ma, considerato che cmq io lo vedo bello in ogni caso, e considerato il fatto che là c’erano 35 gradi, e qui -5, beh, direi che è ok!!!! Il mare è bello, ma non andate in kenya limitandovi a stare in hotel; sarebbe veramente un peccato, credetemi! fate escursioni di mare stupende, come al parco marino, ma soprattutto alla spiaggia di sardegna 2, ma soprattutto, dedicate almeno 2 (meglio 3) giorni al fotosafari, esperienza magica ed indimenticabile. In questo viaggio, ho dormito in una tenda, a differenza delle altre volte, che avevo pernottato in lodge. La tenda è forse meno comoda (mi riferisco cmq a tende con tutto, non alla tenda e sacco a pelo) della classica stanza in lodge, ma è + selvaggia, ti fa sentire maggiormente parte del paradiso africano, dunque mi è piaciuta di +. Non temete di fare brutti incontri “animali”! se ci sono andata io (che ho il terrore dei serpenti), fatelo anche voi, non c’è niente di pericoloso! il camp dove ho dormito è il ndololo ed è un’oasi di pace e serenità. Unica nota dolente: quando ve ne andrete da li’, non riuscirete + a tornare allo smog, al caos, allo stress. e farete come me: vivrete nella speranza e nell’attesa di ritornare in kenya!!! ciao, Ornella.

p.S. La gente, come sempre, è favolosa! se avete qualcosa (di nn voluminoso, se no pagate la sovrattassa bagaglio) tipo vestiti, scarpe, che nn usate +, portateli, (non è carità…) farete un bel gesto, ed in cambio, non solo avrete qualche dono (tipo oggettini locali), ma avrete la possibilità soprattutto, di conoscere un popolo stupendo.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche