Kenya a 360°

Siamo partiti io (Elena) e il mio ragazzo (Simone) da Roma il 25/02, acquistando dall'Italia un pacchetto di viaggio che comprendeva 3 notti di safari (Tsavo Est, Amboseli e Tsavo Ovest) e 4 notti a Watamu. Secondo noi l'Amboseli è ...

• di belphagor5

Secondo noi l'Amboseli è stato il parco più bello e suggestivo proprio alle falde del Kilimanjaro e con una varietà di animali impressionante!Abbiamo visto una leonessa con i suoi piccoli a 3 metri dalla nostra jeep che avevano appena sbranato uno gnu.

Quando ci spostavamo fra i vari parchi (4-6 ore in strade sterrate!) vedevamo la vera gente africana, persone che per prendere l'acqua erano costrette a camminare x chilometri x arrivare ad una fonte, persone che vivono in capanne in mezzo al nulla ma che non perdono la loro fierezza nei loro parei sgargianti e con i bambini x mano che ti salutano con grandi sorrisi.

Durante i safari abbiamo alloggiato al Satao Camp (veramente carino), Al Serena Lodge (molto curato) ed al Voyager Camp (normale).

A Watamu invece siamo andati all'Aquarius Baech, VILLAGGIO MOLTO BEN TENUTO E CUCINA MOLTO BUONA, CON SERATA kENIANA IN CUI ABBIAMO MANGIATO IL COCCODRILLO (BUONISSIMO!).Il mare non è molto bello, ma la spiaggia è spettacolare! Insomma che dire di più....Siamo rimasti estasiati da questa vacanza, ed ogni volta che riguardiamo le foto ci riscoprimo sognanti di quei posti.Dimenticavo! Visitate la Fabbrica del Legno a Malindi le loro manifatture sono bellissime, molto economiche e potrete vedere degli artisti al lavoro!

, , , ,