Per sempre nel cuore

• di cripoint

Un viaggio organizzato con la mia amica così: "Partiamo? Si. Telefona. Paga. Andiamo" Un giro veloce in internet, qualche medicinale, niente profilassi, un po di magliette parei costumi, creme abbronzanti. Valigia pronta. Fiumicino. Via! Non abbiamo realizzato neanche a bordo del boeing diretto a Mombasa...Neanche a bordo del pulmino che caricava sulle nostre teste le valigie.

Realizziamo dopo 2 ore di viaggio verso Watamu, quando mettiamo piede sulla sabbia, cioè..Non proprio sabbia...Borotalco! Vestite sudate sporche e stanche morte, ci sdraiamo in spiaggia sguardo rivolto verso la cima di una palma carica di cocco e sullo sfondo un cielo Turchese...Intorno solo silenzio, vento caldo...Mare...

Inizia il sogno...Realizziamo!!!!! Non voglio raccontare nei particolari ciò che tutti hanno visto...Cioè il safari, il safari blu...Milioni di animali persone colori odori sapori sorrisi parole canzoni!...

Quel piccolo angolo di Kenya che mi è stato possibile vedere, rimarrà nel mio cuore per il resto della mia vita. Poter stringere legami con le persone dolcissime del posto, mi ha arricchita.

Questa volta in compagnia di un’amica abbiamo optato per una vacanza relax: mare sole e pace. Sentirci a guinzaglio anche all’estero lo sapevo, non faceva per noi.

Devo dire la verità, le due persone che gestivano il nostro BELLISSIMO resort nel centro della spiaggia di watamu, si sono date la zappa sui piedi, ci hanno rintontite per giorni e giorni e giorni e notti con la favola dei beach boys parlandone malissimo, criticando la loro serietà organizzazione e onestà. Dopo aver sentito il prezzo delle escursioni offerte dal nostro tour operator, non abbiamo avuto dubbi, e la nostra curiosità non ha saputo trattenersi. La scelta è stata rapida: andiamo incontro ai beach boys.

Non ho mai temuto neanche un secondo per la nostra sicurezza, in loro compagnia. Non ho mai avuto il tempo di pensare che ci potessero far male o ingannarci. Due ragazze sole! No.

La mia prima immediata e azzeccata impressione è stata: sono bravissime persone, e vi dirò, anche molto ben organizzante e molto più disponibili e accondiscendenti di altri organizzatori italiani.

Con loro abbiamo fatto il safari blu, il safari allo Tzavo est, una gita con le loro scassate canoe di legno nelle mangrovie...Un giro a Malindi.

Il safari blu e stata una rilassante gita in barca, in una barca modesta ma molto molto carina, che ospitava quasi tutti, anzi i piu giovani... sul tetto. Tappe allungate dalla curiosita mia e della mia amica, di scendere camminare e addentrarci...Pur sapendo che sulla barca ci avrebbero aspettato tutti con le braccia incrociate e un po innervositi... A bordo invece...Il vento in faccia, il sole, il mare e tanta natura da guardare al ritmo di tante bellissime canzoni cantate dai nostri amici beach boys.

Un tuffo tra milioni di pesci e delfini, un delizioso pranzo sulla spiaggia, organizzato perfettamente e nei minimi particolari.

Insomma una bellissima domenica piena di sole mare natura e allegria.

Il safari allo Tzavo è stata un esperienza indimenticabile.

Io e la mia amica abbiamo mangiato kili e kili di terra rossa, abbiamo distrutto la nostra schiena, ma non siamo mai scese dal tetto del nostro pulmino se non per le tappe relax.

Io e la mia amica sedute fuori, ci siamo godute lo scenario tra una tappa e l’altra nel silenzio assoluto( rotto ogni tanto dai walkie talkie degli autisti che si scambiavano info sulla posizione degli animali nella savana) nella polvere sotto il sole strette ai bordi strattonate a destra e sinistra e sbattute su e giu a seconda dei dossi e crateri del terreno