Watamu, Aquarius Beach

Ciao a tutti, sono trascorsi ormai 15 giorni dal mio rientro in Italia.Siamo partiti per Watamu il giorno 9 dicembre 2005 per svernare un po dal freddo dell'Italia.Il viaggio è stato molto tranquillo con la compagnia Eurofly e l'arrivo in ...

  • di weddell
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 1000 a 2000 euro
 

Ciao a tutti, sono trascorsi ormai 15 giorni dal mio rientro in Italia.Siamo partiti per Watamu il giorno 9 dicembre 2005 per svernare un po dal freddo dell'Italia.Il viaggio è stato molto tranquillo con la compagnia Eurofly e l'arrivo in terra africana ancora meglio.Tralascio il pezzo di viaggio che dall'aereoporto conduce al villaggio, visto che già è stato commentato in mille modi.

L'aquarius è un villaggio carino, curato ed il personale è molto gentile.La zona centrale del villaggio dista dal mare circa 800 metri,e nel tragitto sarete costantemente "scortati" da ragazzi che vi proporranno gite,safari,giraffe,elefanti in legno ecc..

Il secondo blocco di camere è più vicino al mare ed è direttamente nella zona "MAPANGO",cioè zona con piscina bar e un locale dove potrete mangiare un ottima pizza e del pesce.L'unico neo di questa zona è la spiaggetta dell'area privata che a mio avviso non è molto curata, ci sono troppi sassi e pezzi di cemento residui della costruzione.Appena fuori dall'area privata del Mapango, vi troverete davanti ad un magnifico mare,con sabbia bianchissima e soffice e che sotto i vostri piedi farà il rumore della neve.

Fantastico!!! Bene, i ragazzi che trovere sulla spiaggia attaccheranno bottone sempre ed in ogni modo per farvi comprare qualcosa da loro.

Per quanto riguarda i tour affidatevi tranquillamente ai ragazzi delle cooperative che vi faranno le loro proposte, noi ci siamo affidati ad ABU.Molto bravo e molto preparato.

Sulla spiaggia trovere sicuramente Mosè e tutti i suoi amici.E' un ragazzo molto bravo, vi porterà in paese a fare spese e a mangiare qualcosa di locale.

Nei piccoli "negozietti", che poi sono tende, troverete la Sig.Ra Anastasia, vi chiederà di fare le treccine e di prendere qualche collana.E' molto brava a re treccine e vuole poco.

Ultimo...Appena fuori dal villaggio (parte centrale) troverete un bravissiomo scultore di nome Paolino, fatevi fare qualcosa di particolare solo per voi.

Un saluto tutti e per chi andrà mi saluti tutti i ragazzi che troverete.

Ciao Rachele e Giuliano

  • 939 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social