Meraviglia d'africa

• di MANUFABRI

Settembre 2005, viaggio di nozze, destinazione Kenya. Ciao a tutti , mi sono decisa, anche io voglio pubblicare il mio racconto di viaggio e consigli: sarà molto schematico perchè io stessa mi annoio a leggere quelli super lunghi ... iniziamo ... Tour operator: Turisanda / Durata 2 settimane / Safari Kilimangiaro + Coral Key resort a Malindi.

La prima parte del viaggio è stata la più emozionante ... il SAFARI , 4 giorni stancanti ma indimenticabili. Siamo stati allo Tsavo est (Ngtuni Lodge: favoloso con la pozza d’acqua con gli elefenti che si abbeverano e la sua terra rossa ricca di atmosfera), Amboseli (Amboseli Serena Lodge: non ci siamo trovati benissimo ...)il parco è bellissimo e pieno di animali ma il Kilimanjiaro non l’abbiamo visto, c’era troppa foschia... E allo Tsavo ovest (Kilaguni Serena Lodge: molto bello , soprattutto la zona ristorante e il panorama mozzafiato). Abbiamo visto un sacco di animali, anzi, direi quasi tutti ... elefanti, giraffe, gazelle, gnu, LEONI , zebre, iene, ippopotami, scimmie ...E altro ancora ... Da non credere, quasi con le lacrime agli occhi !!!! Soprattutto durante i trasferimenti vedi la vera Africa, villaggi di legno e fango e donne con cesti sulla testa ... è questo che fa venire il mal d’africa !!! Poi , dopo un trasferimento lunghissimo siamo arrivati a Malidi, al Coral Key ... il giorno dopo ci siamo fatti cambiare la camera !!!! la n° 312 che ci avevano assegnato faceva skifo, il bagno inutilizzabile: rubinetteria completamente ruggine, muro doccia senza piastrelle (vi lascio immaginare com’era umido) e senza tenda doccia (si allagava il bagno) ... visto che il responsabile turisanda in loco ci ha detto che le camere superior sono tutte così, ci siamo decisi a pagare il supplemento e passare allo Yacthing club ... da li è andato tutto a meraviglia, cmq turisanda ha fatto una brutta figura, con quello che abbiamo pagato non è possibile assegnare camere simili ...Va be ... Cmq l’ambiente del Coral Key è bello e si mangia molto bene.

IL CLIMA: Safari: di giorno si sta bene in t-shirt e pantaloncini, all’alba e alla sera fa freddo: maglioncino e pantaloni lunghi / Mare: caldo ma sopportabilissimo ... il sole però lo senti sulla pelle che brucia ... portate alte protezioni.

MARE: dipende dale maree e dalle correnti, alcuni giorni è bello , altri è pieno di alghe ...

VACCINI: noi abbiamo fatto tutto, epatite, febbre gialla, antitetanica e profilassi antimalarica con Malarone (ordinato in Svizzera) nessun effetto collaterale. (Portate il dissenten !!!!!! ) BEACH BOY: ti stressano la vita ... ma le escursioni con loro convengono e ti trattano bene . Noi abbiamo fatto il blu safari al parco marino e il pranzo all’aragosta a sardegna 2 ... bellissimo !!!!! E’ stato un viaggio bellissimo e indimenticabile ...

Non vorrei dilungarmi , anche perche ci sarebbero un mucchio di cose da scrivere sul Kenya, se avete qualche curiosità o volete approfondire qualche tema scrivetemi pure ... il Kenya è u posto meraviglioso |! Ciao Manu