Fantastico Kenya, tra giraffe e bassa marea

Due settimane in Kenya, on the road, in jeep tra parchi meravigliosi e animali fantastici, poi in tuk-tuk nei dintorni di Watamu e le sue splendide spiagge

  • di comasca85
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: 2
    Spesa: Da 2000 a 3000 euro
 

Ciao a tutti! Ho trascorso 2 settimane in Kenya dal 26/12/2016 al 07/01/2017 e vorrei condividere la mia esperienza per essere utile a chi sta programmando di andare in questo magnifico Paese e ha bisogno di qualche consiglio.

Vorrei dire ASANTE SANA a tutte le persone che mi hanno aiutato per l'organizzazione del mio viaggio! :) Soprattutto utenti di TA.

VOLO EGYPT AIR; MXP-NAIROBI nessun ritardo, scalo al Cairo, aereo non nuovissimo, ma non posso lamentarmi, idem per il ritorno NAIROBI-MXP;

SAFARI (6 gg/5 notti) prenotato dall’Italia – la nostra guida si chiama Juma e lo consiglio Http://www.safarikenyaconjuma.com/

Da Nairobi in jeep fino a Masai Mara (2 notti al Fig Tree Camp-alloggio migliore, tenda bella);

Da Masai Mara a Nakuru (1 notte Hotel Waterbuck-alloggio più scarso tra tutti, camera);

Da Nakuru a Amboseli (1 notte Sentrim Amboseli Lodge-camera molto grande, tenda bella);

Da Amboseli a Tsavo East (1 notte Voi Wildlife Lodge-appartamento grande con vista pozza).

In verità avevamo prenotato un safari privato con Filippo Bassa Marea, il quale pochi giorni prima della ns partenza ha iniziato a chiederci più soldi di quanto pattuito in settembre… Alla fine, non abbiamo pagato supplementi, ma ci siamo ritrovati a fare il safari con altre 2 persone e al posto di Philip c’era Juma. Non fidatevi di preventivi “troppo” bassi, perché rischiate che i vs piani vengano sconvolti all’ultimo minuto. Per fortuna le altre 2 persone erano molto simpatiche J

MARE A Watamu presso Mawimbi Lodge (i proprietari Maurizio e Corinne sono simpatici e superdisponibili) per pernottamento e colazione + un paio di cene. Prenotato da Booking.

Spiagge raggiungibili a piedi in 5/10 minuti oppure con Tuk-Tuk in 5/10 minuti. Mare molto bello, sono rimasta piacevolmente stupita dalle acque limpidissime e dalla sabbia bianca. Poche alghe.

CITTÀ A Nairobi alloggio presso Bethel Xperience (a 15 min di auto da Aeroporto - camera spartana). Prenotato da Booking. Consiglio solo per brevissimo soggiorno.

Tour di circa 3 ore prenotato dall’Italia con Guided Nairobi City Tours – collaborano con la slum di Mathare http://mcfpanairobi.or.ke/guided-nairobi-city-tour#_=_ Nairobi non è una città che offre molto secondo me, ma se avete una mezza giornata libera è un peccato sprecarla chiusi in albergo. Si vede anche qui un'altra faccia dell’Africa, molto diversa la vita nella capitale, rispetto al resto del Paese, entroterra e villaggi.

VISTO: fatto in aeroporto, compilato moduli, pagato 40€ a testa, in 10 minuti era tutto fatto. Si consiglia di avere i soldi giusti. Necessario conoscere un minimo di inglese per compilare il modulo.

MONETA: abbiamo portato un po’ di euro per saldare il costo del safari, il resto abbiamo prelevato scellini direttamente dai bancomat di Nairobi airport e poi a Watamu (con la ns carta, commissioni al 2%). Al Mawimbi Lodge abbiamo cambiato degli euro in scellini grazie ad un ragazzo chiamato “Bancomat” il quale offre un cambio molto favorevole quasi pari a quello ufficiale. Ci è stato consigliato dai gestori del Mawimbi. In generale, dove accettano le carte di credito, viene aggiunta una commissione dal 3 al 5%.

LINGUA: Watamu sembra una piccola colonia italiana, il 90% delle persone che ho conosciuto (locali) parla italiano. In Kenya ci sono più di 40 tribù e ciascuna ha un proprio dialetto. Kiswahili e inglese si insegnano a scuola e quindi se una persona non va a scuola, non può comunicare con persone che non siano della sua stessa tribù! A Nairobi e nei parchi tutti parlano inglese. La nostra guida per il safari parlava molto bene italiano, il ns autista parlava un po’ di italiano e molto bene il tedesco

  • 7659 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social