Kenya terra magica

Ciao a tutti, siamo rientrati dal Kenya da solo 20 ore e già la nostalgia si fa sentire. Partenza da Milano Malpensa il 22 marzo alle 23.00, volo notturno con jetlink ( compagnia icellandic ) e giusto il tempo si ...

• di Angela Pusterla

Annunci Google

Partenza da Milano Malpensa il 22 marzo alle 23.00, volo notturno con jetlink ( compagnia icellandic ) e giusto il tempo si essere soffocati dall'umidità equatoriale che già ci ritroviamo sul nostro pullmino per partire per i nostri attesissimi 3 giori di Safari.

Prenotato tramite Francorosso. Partenza per Taita Hills , già l'uscita dall'aereoporto di Mombasa è un'esperienza unica ... Quanto sono diversi i nostri mondi. Mercatini caotici, cumuli di immondizia gente in coda fuori dalle fabbriche che aspetta un impiego.

Ci immettiamo sull'autostrada in viaggio verso la prima tappa e incontriamo numerosi villaggi pieni di bambini vestiti a festa che ti salutano dalla strada.

Arrivo a Taita Hills, lodge Salt Link...... Una gruppo di palafitte immerso nella savana africana, ci accolgono gruppi di marabù e impala ed un temuto temporale ... Ahimè la stagione delle piogge è vicina !! Alle 16.00 primo safari, fortunatamente il temporale sembra passato ma che cielo grigio !! Ci muoviamo per la riserva ed ecco che proprio quando la stanchezza del viaggio comincia a farsi sentire facciamo il nostro primo avvistamento ... Da non credere ... Il primo animale che vediamo sono una famiglia di leoncini, per la precisione 3 con la loro mamma leonessa a pochi passi che docile li controlla.

Uno spettacolo indimenticabile, vedere 3 cuccioli giocare a zampate fra di loro e saltare in groppa alla mamma che docile li sorveglia da lontano.

Non vorrei più andarmene ma domattina si fa rotta verso le falde del Kilimangiaro !!!! Safari mattutino attraverso il parco Tasvo Ovest e finalmente dopo 2 ore di pioggia torrenziale che riduce le piste ad un fiume di fango incontriamo il tripudio di animali.

Giraffe, zembre, impala, bufali, gazzelle ed il fantastico panorama della savana gialla, siamo alla fine della stagione secca.

Siamo quasi arrivati ad Amboseli e faccio la danza del sole per vedere la cima innevata del Kilimangiaro; ma le nuvole non sembrano volerci dare tregua. Nel tragitto vediamo i villaggi Masai con i loro coloratissimi vestiti, l'arancione ed il rosso dominano.

Siamo quasi arrivati e dopo il consueto assalto per la vendita di souvenir ecco l'imprevisto ... Dopo le piogge il nostro pulmino si infanga, fortunatamente la carovana di turisti si riunisce e tutti si aiutano per far passare i pulmini nel pantano ... Ed intanto il sole fa capolino.

Arriviamo all'Amboseli Serena Lodge ( posto fantastico) e nel pomeriggio ci godiamo un fantastico safari con il sole terso e la grande montagna che fa da sfondo al paradiso !!! La sera un simpatico ippopotamo viene a brucare nel giardino ... Che esperienza ! Al mattino di buon ora safari e l'alba africana ci sorprende proprio davanti ad un branco di elefanti che attraversa la nostra strada !! Che magia !! Dopo la colazione ripartiamo per lo Tsavo Ovest destinazione Kilaguni Lodge. Il trasferimento con una giornata dii sole è un viaggio magico e la veranda del Kilaguni è un vero eden.

Dopo un safari al tramonto allietato da due cuccioli di leone arrampicati su un ramo ci godiamo un aperitivo sulla terrazza del lodge mentre un brnaco di elefanti si abbevera e fa il bagno della sera sotto i nostri occhi.

Al mattino partenza alle 7.00 per Malindi, con mestizia e pensando che ormai l'avventura sia finita la dolce terra d'Africa ci saluta con l'ennesimo regalo ... Dietro una curva ci aspetta un giovane leopardo che spaventato si ripara nella boscaglia. Ma l'esperienza della nostra giuda che spegne il motore e attende con pazienza ci regala 15 minuti magici !!! Il leopardo ritorna sulla nostra strada e si ferma a farsi ammirare con un'eleganza unica al mondo !! CHE REGALO ! Salutiamo l'interno del Kenya con un'esperienza che durerà nel nostro cuore per tutta la vita

Annunci Google