Viaggio di nozze 34

Scrivo queste righe con un'enorme malinconia nel cuore ripensando ai giorni stupendi trascorsi in Kenya, il mal d'Africa sta colpendo anche me. Parto con il ringraziare Cristina dell'Agenzia Cittadini del Mondo di Genova che ci ha consigliato il Kenya, continuo ringraziando Enrica e Laura nostre simpatiche compagne di viaggio e concludo con un...
Scritto da: Tonino Salamone
viaggio di nozze 34
Partenza il: 11/07/2004
Ritorno il: 26/07/2004
Scrivo queste righe con un’enorme malinconia nel cuore ripensando ai giorni stupendi trascorsi in Kenya, il mal d’Africa sta colpendo anche me.

Parto con il ringraziare Cristina dell’Agenzia Cittadini del Mondo di Genova che ci ha consigliato il Kenya, continuo ringraziando Enrica e Laura nostre simpatiche compagne di viaggio e concludo con un ringraziamento a tutto il personale dei lodge e del Villaggio sempre disponibili e sorridenti.

Il Ns soggiorno è durato due settimane, la prima in giro per parchi nazionali, ad ammirare la fauna e la flora kenyota, la seconda al Tropical Village a malindi dove abbiamo gustato le meraviglie della costa.

I parchi visitati sono stati 4: Tsavo Ovest, Amboseli, Lake Nakuru e l’indescrivibile Masai Mara, tutti a modo loro spettacolari ed emozionanti unica nota negativa sono stati i lunghi spostamenti in pulmino su strade (?!!??) spesso sconnesse se non addirittura strerrate mitigate, in parte dall’abilità di Omar nostra guida/autista.

Gli anedoti si sprecano, soprattutto per chi vive in città come me, uno su tutti la presenza di un leone, un grosso maschio con tanto di criniera e ruggito di presentazione, davanti alla finestra del nostro lodge a Lake Nakuru.

La seconda settimana l’abbiamo trascorsa a Malindi, al Tropical Village, tutto fantastico, dal servizio,all’animazione sino ai tanto discussi Beach Boys con i quali ho passato ore a parlare sulla spiaggia incuriosito sul loro stile di vita e affascinato dalle opere che realizzano con il legno.

Le escursioni al Safari Blu e a Malindi ce le hanno organizzate Leo e Mughera due ragazzi conosciuti sulla spiaggia e sono state giornate indimenticabili.

A Deborah e a me il Kenya e Kenyoti ci sono entrati nel cuore non potevamo sperare un viaggio di nozze migliore.