Un sogno diventato realta’

Jambo a tutti siamo Serena e Domenico e vogliamo darvi qualche indicazione riguardo il Kenya. Noi siamo partiti il 12/09/2007 da Roma con la compagnia aerea Eurofly ed è stato un viaggio bellissimo, ogni poltrona aveva la televisione personale con 7 films diversi, videogiochi ed aggiornamenti riguardo il viaggio, il personale era sempre...
Scritto da: serenaedomenico
un sogno diventato realta'
Partenza il: 12/09/2007
Ritorno il: 20/09/2007

Noi siamo partiti il 12/09/2007 da Roma con la compagnia aerea Eurofly ed è stato un viaggio bellissimo, ogni poltrona aveva la televisione personale con 7 films diversi, videogiochi ed aggiornamenti riguardo il viaggio, il personale era sempre disponibile ed il cibo era italiano. Ci sono volute 10 ore di volo per l’andata ( perché avevamo lo scalo a Zanzibar ) e 7 ore al ritorno.

Siamo stati a Watamu al Jacaranda Beach Resort. Innanzitutto vogliamo dirvi che questa è una delle migliori strutture perché si trova immersa nel parco marino di Watamu, di alghe ce ne sono pochissime ed il mare è un vero paradiso!!! Questa struttura la trattano vari operatori come la Sprintours, la Swan tour, i viaggi di Atlantide, Un altro sole, la Columbus, e tanti altri… ma l’animazione è Keniota quindi non troverete nessun operatore. Noi siamo partiti con flyaway e abbiamo risparmiato molto. Avevamo come trattamento l’all inclusive fino alle 22:00 Dopodiché le consumazioni erano a pagamento ma costavano poco. Abbiamo mangiato tantissimo e buonissimo, la cucina non era ripetitiva ed il mangiare era italiano. Per una sera abbiamo deciso di andare a mangiare a la carte e con soli 45,00 euro abbiamo mangiato aragoste, salmone, granchio, gamberoni tutto a volontà!!!! Per chi è in pensiero per la profilassi vi diciamo subito che noi non abbiamo fatto ne profilassi ne vaccinazioni ,abbiamo messo ogni sera l’autan blu e ci siamo vestiti con abiti lunghi che consigliamo anche perche la sera c’è un po’ di vento, le zanzare le abbiamo viste ma molto meno che in Italia. Appena siamo arrivati al villaggio il padrone del villaggio ci ha detto che lui vive da 40 anni li e non ha mai preso nessuna prevenzione contro le zanzare, la zanzara che mischia la malaria ha un nome specifico e deve essere incinta ma vi assicuro che da quelle parti non ci sono noi in una settimana non abbiamo avuto nemmeno un morso. La lingua parlata li è lo Swahili, l’inglese ed anche l’italiano. La moneta è lo scellino 1 euro vale 90 scellini, ma gli euro li accettano possibilmente non in moneta. Il Jacaranda è una struttura immersa nel verde bellissima è un vero relax, l’animazione non è invadente ma è sempre presente, ha 2 piscine di acqua di mare, le camere sono spaziose ed accoglienti, la nostra aveva la vista sul mare: spettacolare!!!! Siamo stati una settimana e come escursione abbiamo fatto il safari di 2 giorni ed il safari blu.

Al safari blu ti portano a fare snorkeling e a mangiare sull’atollo di sabbia sardegna 2,si mangiano aragoste, gamberoni, pesce spada, polipo tutto alla griglia, riso al sugo di cocco, ananas, cocco, banane, bibite e tanto altro… l’atollo sardegna 2 è proprio di fronte al Jacaranda ma noi abbiamo deciso di andarci lo stesso per la mangiata!!!! Il safari abbiamo scelto di farlo allo Tsavo Est ed abbiamo fatto veramente bene!! Abbiamo visto molti animali come gli elefanti, le gazzelle, gli gnu, le antilopi, le giraffe, i babbuini, l’ippopotamo, le zebre, l’aquila reale, gli struzzi, i bufali, coccodrilli ad un metro da noi, e grazie ad i nostri amiconi Matteo ed Alice abbiamo visto anche 8 leoni con i cuccioli, ed un ghepardo!!! La sera abbiamo deciso di andare a dormire al campo tendato ndololo grazie a voi turisti per caso perche è qui che abbiamo letto di questo campo e a dire la verità è stata un’esperienza unica avevamo le gazzelle e l’elefante a circa 2 metri, e le scimmiette che ci rubavano il cibo dalla tavola, bellissimo, la notte pur avendo prenotato 2 tende abbiamo preferito dormire insieme ad Alice e Matteo ed abbiamo trascorso una notte bellissima. Al safari il cielo era super stellato è stato romanticissimo.

Queste escursioni le abbiamo prenotate da un beach boy molto onesto, simpatico e hakuna matata ( senza problemi ), l’abbiamo incontrato sulla spiaggia del jacaranda ci ha spiegato cosa avremo fatto e visto durante le escursioni, poi ci ha accompagnati a spese sue nell’agenzia per prenotare l’escursioni e ci ha regalato una passeggiata a Malindi, nei mercatini ed alla fabbrica del legno. I Villaggi vi diranno di non andare con i beach boy perche non hanno garanzie e non hanno l’assicurazione, noi l’assicurazione l’abbiamo avuta e l’abbiamo firmata, riguardo alle garanzie bisogna fidarsi ma sono persone molte oneste quindi hakuna matata!! Leggendo i racconti su turisti per caso del Kenya tutti parlavano del mal d’Africa e sinceramente visto che noi siamo stati in Tunisia ed a Sharm el Sheik credevamo che non esistesse ma vi assicuro che è stata l’esperienza più bella della nostra vita, il mal d’Africa esiste eccome! Appena siamo arrivati a Mombasa ci siamo subito resi conto della povertà che circonda questo paese per fortuna da casa avevamo portato una valigia piena di doni per le persone di questo meraviglioso posto, ma soprattutto per i bambini, avevamo caramelle, sapone, detersivo, spazzolini, penne, quaderni, matite, pastelli, pennarelli, giochi e tanto altro, i nostri amici hanno donato tante maglie e scarpe.

Questo viaggio cambia la vita! Mi sono resa conto di quanti beni mi circondano, noi abbiamo una casa confortevole, un letto, la luce, l’acqua, ed ogni giorno troviamo sempre un modo per litigare con qualcuno, siamo sempre nervosi nonostante non ci manchi niente,andiamo a lavorare con il broncio e compriamo un altro paio di scarpe anche se a casa ne abbiamo altri 10 nuovi!! I kenioti non sono cosi si accontentano del poco, non seguono la moda non gli interessa se le scarpe invece di essere firmate sono fatte semplicemente con un copertone di un’auto, non gli interessa la ricchezza economica loro sono ricchi dentro, sono pieni d’amore, di gioia, di bontà, non hanno cattiveria, sono poveri e nonostante tutto sorridono, corrono dietro al tuo pulmino ed urlano jambo a squarciagola, quelli sono i momenti in cui ti senti inutile pur avendo tutto perche è li che ti rendi conto che ti manca la cosa più bella: un sorriso.

Ringraziamo di cuore Alice e Matteo perche è grazie a loro che questa bella vacanza è diventata meravigliosa e resterà segnata nei nostri cuori!!! Vi vogliamo bene!! Vacca valzer.