Watamu, Kenia hotel Aquarius

Ciao ragazzi!eccoci appena tornati da watamu hotel aquarius,15 giorni sono volati ed anche se altri di voi hanno già scritto su questo pacchetto quì troverete qulche info in più. Eravamo 6 persone siamo partiti il 31-7-07 con Volare l'aereo è ...

• di frdagostino

Eravamo 6 persone siamo partiti il 31-7-07 con Volare l'aereo è molto stretto ed il cibo non è un gran che,ma un viaggio non si giudica da questo.L'impressione,anche avuta al ritorno è che queste compagnie siamo al gran risparmio,ma ritengo importante sopratutto la sicurezza.L'uccellino parte in orario a malpensa tutto ok e dopo 8 ore eccoci con i piedi in kenia,paese in cui ero già stato nel 2002 a Diani rivelatasi molto più bella di watamu.

Al controllo documenti e bagagli all'arrivo subito i poliziotti locali(molto corruttibili)mi chiedono un gift ed al mio rifiuto mi aprono lo zaino e mi fanno dichiarare la mia telecamera canon dicendomi che se l'avessi persa avrei dovuto pagare all'uscita.Che roba.Ad aspettarci il furgone di karambola(è fracorosso ma come forse tutti sanno alpitour a fatto man bassa negli anni ed è un unica compagnia) 2 ore e 30 di strada da incubo tutta piena di buche il governo dovrebbe vergognarsi si piuò morire a causa di questo,come vi racconterò dopo...VERGOGNA!!! Arriviamo all'aquarius,il cui ingresso non gli dona merito,e subito anche a causa della strada entriamo distrutti ed indiavolati,ad accoglierci oltre al personale locale,Chicco uno dei responsabili e la responsabile Margherita,riferitevi a lei per ogni problema è molto cordiale collaborativa e comprensiva.

Le stanze sono gradevoli in stile africano ed anche pulite che non guasta.

Andiamo a pranzo,beh la gestione italiana si fa sentire,nulla da dire per tutta la vacanza,tutto buono e di prima qualitàcon carne,pesce,verdure di tutti i tipi,pasta dolci...E pancia mia fatti capanna!! Chi mi vedo al ristorante?Cristina Chiabotto!!!Bella più che mai con il suo compagno,nonostante sia di Torino,carina e della Juve...Mi è sembrato giusto rispettare le sue vacanze...

Tornando al cibo per i temerari il venerdì c'è la serata africana con squalo e coccodrillo come carne,beh lo squalo e buonissimo ma il coccodrillo non si capisce se mangi carne o pesce! il trattamento è p.C. Senza bevande ma a fine vacanza abbiamo pagato circa 20 euro a testa,bevendo acqua,coca e birra.Il clima comunque sempre ventilato aiuta...Eccezionale si sta proprio bene!!Attenzione però il sole è traditore sembra non faccia nulla perchè c'è l'aria ma non fatevi sorprendere senza crema nemmeno per una passeggiata ne paghereste le conseguenze! Alcune informazioni a margine,non cambiate in hotel ma in paese in nero,a 88 scellini per 1 euro,e veniamo a beach boys che per i primi giorni ti assalgono,non fate però mai promesse che non potete mantenere,sono bravi ragazzi ma se gli promettete che farete qualcosa con loro dovete farlo e visto che sono almeno in 10 tutti della stessa agenzia,a provvigione,sceglietene uno e via!Dopo la scelta potrete vivere tranquilli;non perdete tempo e soldi facendo le escursioni con l'hotel il livello di qualità è inferiore ed il prezzo molto superiore.

Noi abbiamo fatto un pacchetto con tre escurs.

Se volete andare a malindi fatelo anche più volte con i beach boys,il taxi vi chiede 2000-2500 scellini loro 1500,quando vi porteranno alla fabbrica del legno di Malindi non comprate li i prezzi sono cari,fatevi portare al MERCATO VECCHIO e trattate il prezzo del 60-70%,potete pagare in euro o scellini.

Piccola parentesi su mare e spiagge dell'hotel,la spiaggia tutti dicono che è molto bella ed è vero,bianca e sembra farina,ma il mare è deludente (almeno ad Agosto) è pieno di alghe e c'è il fenomeno dell'alta e bassa marea.Le alghe sono ovunque e nessuno le leva più di tanto se volete impallidire andate alla dx dell'aquarius dove ci sono i viaggi del ventaglio ci vono 1-50 mt di alghe che nessuno leva perchè tanto a dicembre il mare se le porta via.!? Davanti all'aquarius le tolgono ma non serve a molto c'è ne sono tantissime anche di lato ai viaggi del vent.Le levano per qualche mt con il rastrello ma è uno scempio di alghe ovunque!infatti pochi fanno il bagno...Durante la bassa marea con apposite scarpette fatevi una passeggiata sulla barriera corallina con l'hotel e gratis con i beach boys dovete dargli qualcosina...Le volte successive potete fare da soli.Le cose negative dell'aquarius sono 3:l'ingresso già detto,i lavori che continuamente fanno all'interno anche di notte,sembra di dormire in un cantiere e il mare lontano,infatti bisogna uscire all'hotel passare davanti ai beach boys appostati come falchi,ma ci sono i masai appostati (che sono poliziotti travestiti)che guardano di brutto chiunque si avviocini e spesso vi accompagnano

, , , ,
  1. Giuseppe Campobasso
    , 3/3/2011 12:10
    se avete voglia di andare a malindi e di fare un bel safari vi consiglio questo sito: http://www.kenyasafarimalindiwatamubeachboys.com/