Watamu

Sono passate oramai 2 settimane dal ritorno dal Kenya, e la nostagia e la voglia di tornare a Watamu crescono ed aumentano ogni giorno di più. Faccio una premessa : sono partita non troppo entusiasta di questo viaggio. Fondalmentalmente era ...

  • di Faffy
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: 3500
 

Sono passate oramai 2 settimane dal ritorno dal Kenya, e la nostagia e la voglia di tornare a Watamu crescono ed aumentano ogni giorno di più.

Faccio una premessa : sono partita non troppo entusiasta di questo viaggio. Fondalmentalmente era stata mia sorella a scegliere questa meta.. Morale : GRAZIE SORELLA!! Mi hai portato in un posto dove ho lasciato un pezzo di cuore.

Siamo partite il 15 marzo 2007 con Eurofly. Niente da dire : puntualità, cortesia del personale e ottimo intrattenimento sull'aereo, grazie ai vari giochi e videogiochi. Insomma, il viaggio è volato via veloce.

Arriviamo a Mombasa e troviamo quello che ci era già stato prospettato : i funzionari corrotti! Vedendo poi due ragazze sole, figuratevi ... Della serie : o mi dai dei soldi o ti apro la valigia .. Eh vabbè, sganciamo questi 5 euro! Viaggio in pullman fino al villaggio Crystal Bay a Watamu : 2 ore e mezza di buche e dossi.. Ma chi se ne frega .. Eravamo in vacanza, finalmente! Arriviamo al villaggio : solita menata del cocktail di benvenuto, durante il quale mi accorgo di aver dimenticato il cellulare sul pullman... Ho fatto un vano tentativo di chiedere se per caso qualcuno l'avesse trovato ... Ripeto, VANO tentativo .. Eh vabbè, sta vacanza non inizia tanto bene .. Ci sistemiamo poi nella nostra stanza : molto carina davvero, pulitissima, bagno enorme e una bellissima veranda con divano.

Giusto il tempo di sistemare la valigia ed è l'ora di pranzo. Buffet vario e cibo buonissimo.

E' poi la volta della spiaggia : da mozzare il fiato! Baia stupenda, sabbia bianchissima e lettini ultra mega comodi, dove spararsi delle ronfate da paura!! Decidiamo di andare subito a fare il bagno ed ecco l'incontro con i mitici Beach Boys.. Siamo state simpaticamente accerchiate da una decina di loro, ci hanno dato il loro benvenuto ed hanno iniziato a proporci le loro escursioni... Abbiamo implorato pietà, dicendo che era il nostro primo giorno e siamo state "liberate".. Con la promessa di rivederci il giorno dopo!! Nei giorni successivi è continuato l'accerchiamento fino a quando non abbiamo detto loro che avevemo deciso di fare il safari con il villaggio... Molto tranquillamente hanno continuato i giorni successivi a salutarci e a parlare con noi, senza più provare a vendere nulla.

Insomma, questi ragazzi sono molto insistenti, ma sono persone educate e gentili.. Non sono i deliquenti che la nostra direttrice di villaggio ci aveva descritto...

A proposito,...Come ho scritto anche sulla scheda di valutazione di Veratour, LA SCHIAVITU' E' GIA' STATA ABOLITA DA TEMPO... Penso di aver reso il concetto, in merito al suo comportamento con il personale che lavorava al villaggio. Rimane comunque il fatto che il villaggio è tenuto benissimo, si mangia divinamente .. Non so se magari è anche un pò merito suo. D'altronde un aspetto positivo dovrà pure averlo quella donna ...

Aspetti positivi che invece hanno gli abitanti di Watamu... Persone gentili, povere (estremamente povere ...) ma dignitose e cortesi.

Durante le due settimane di permanenza ho avuto modo di frequentare diverse volte la discoteca frequentata prevalentemente dai ragazzi locali, niente a che vedere con le discoteche alla moda di Malindi, ...Qui si respirava proprio l'aria e la musica del Kenya.

Bellissimo .. Ho avuto modo di conoscere tanti ragazzi e ragazze, che spero di rivedere presto.

Come ho anticipato prima, siamo andate a fare 2 giorni di safari allo Tsavo Est : una serie continua di emozioni e di immagini mozzafiato Un'esperienza da ripetere sicuramente.

Un'altra parentesi positiva è stata l'animazione al villaggio. Grazie a tutti.. Ci avete fatto passare delle giorante e delle serate piene di risate e allegria.

E lo dice una che ha sempre odiato i villaggi e le animazioni...

Purtroppo questi 15 giorni sono letteralmente volati.

Ma sicuramente ce ne saranno altri ... Voglio assolutamente tornare!!! A presto, Watamu ...Jambo!!

  • 1452 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social