Watamu e Safari: istruzioni per l'uso

Dopo un cambio di destinazione all'ultimo momento, abbiamo deciso di trascorrere 2 settimane in Kenya, esattamente in un villaggio Veraclub ubicato di fronte alla spiaggia di Watamu. Non faro' menzione della strada che va dall'aeroporto al villaggio perchè è vergognoso ...

  • di mydevice
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: 3500
 

Dopo un cambio di destinazione all'ultimo momento, abbiamo deciso di trascorrere 2 settimane in Kenya, esattamente in un villaggio Veraclub ubicato di fronte alla spiaggia di Watamu. Non faro' menzione della strada che va dall'aeroporto al villaggio perchè è vergognoso non riuscire (non a riasfaltare) a riempire i crateri stradali con tutti i i milioni di dollari che lo stato si prende dalla tassa di ingresso...

Mare molto bello, molte alghe la prima settimana, pero' la situazione si è normalizzata nella seconda. Tenete presente che nella nostra spiaggia ogni giorno venivano molti turisti di altri villaggi come escursione.

Il gioco delle maree permette di camminare fino alla barriera corallina o immergersi a pelo d'acqua per ore :-) I beach boys purtroppo saranno una presenza costante nella vacanza dove bisogna fare molta attenzione per diversi motivi: esiste una guerra sotterranea non dichiarata tra coloro che lavorano nel villaggio e questi boys, per "suggerire" ai turisti di non avvalersi delle loro proposte di escursione (un po' a ragione perchè non sappiamo che garanzie offrono un po' perchè costano meno rispetto al villaggio).

Al vostro arrivo al villaggio, la prima cosa che vi proporranno saranno le escursioni. Ovviamente quella piu’ gettonata è il Safari. E' una corsa contro il tempo in quanto se non vi convincono subito, la probabilità che farete le escursioni per conto vostro sarà molto alta.

Prendete tempo e non confermate niente, al massimo chiedere a chi ci è già andato come si è trovato magari andando personalmente in qualche agenzia a watamu. Il safari costa mediamente 200 euro, nel villaggio 330 euro che dovrete pagare cash o con carta di credito con un sovrapprezzo del 5%.

Se decidete di prenotare per conto vostro, chiedete espressamente la jeep e non il pulmino.

In ogni stanza del villaggio c'è un foglio plastificato che parla molto chiaramente “nel caso abbiate cambiato idea" che l'importo sarà restituito alla metà di quello versato. Sempre nelle avvertenze si specifica chiaramente ai maleducati e ai "professionisti" del rimborso di non rovinare la vacanza agli altri ospiti. COMPLIMENTI!! E che dire della cauzione da versare per avere il phon? Dell’importo da versare per usufruire della cassetta di sicurezza? Ovviamente per restare in tema, bisogna firmare il cedolino della carta di credito per poter usufruire del frigobar. Nel villaggio devo dire che si mangia molto bene, i camerieri sono molto gentili, cordiali e disponibili. Peccato che siano terrorizzati da disposizioni molto rigide impartite secondo uno stile di tipo militare. Sono pagati pochissimo al giorno (siamo nell’ordine dei 2 dollari e 50 al giorno) tanto per farsi un’idea.

La struttura è ben tenuta, peccato che quasi tutti i giorni, spesso e volentieri manca la corrente.

E puo' mancare per ore ed ore tranne che in alcune zone del villaggio dove non si capisce come mai.. Li la corrente non manca mai... MAH!!! Facciamo amicizia con altri ospiti e decidiamo di fare l'escursione denominata Malindi by night. Spendiamo la bellezza di 3000 scellini a coppia = 9000 scellini per il pulmini dell’hotel che corrispondono a circa 104 euro.

Stiamo parlando di un’importo stratosferico per il posto. Un taxi preso privatamente vi costa infinitamente di meno, basta mettersi d’accordo prima con qualcuno del posto..

Il giorno prima di partire, al momento di regolare tutti gli extra, scopriamo che su tutte le consumazioni, c’è una tassa dell’8% (non abbiamo visto questa norma da nessuna parte). Facciamo le nostre rimostranze senza successo

  • 14854 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social