Kenya il mio amore

• di mammussi

Kenya il mio amore ! Premetto che questo è il mio quarto viaggio in Kenya e sempre più ci lascio il cuore ! Venerdì 13 ottobre partenza con Eurofly da Malpensa e come al solito poltrone super comode e trattamento perfetto in business.

Sosta a Roma dove si imbarca anche mio figlio ( per lui è la prima volta ) e qui abbiamo un’ora circa di ritardo alla partenza.

Il volo tranquillissimo e riesco anche a farmi una bella dormita.

Arrivo a Mombasa ore 06.00 locali e solita coda per il visto d’ingresso, richiesta di apertura valigie e ancora più strana richiesta “Avete abbigliamento e giocattoli per bimbi ? “ Mi verrà poi spiegato dai BB sulla spiaggia che le guardie e come si possono chiamare li vogliono loro.

Il tempo è afoso e nuvoloso.

Fuori ci aspetta il nostro caro amico S***** responsabile del villaggio Blue Bay che ci assegna il nostro pulmino che in due ore circa ci porta al villaggio dove ci vengono assegnate le camere direttamente sulla spiaggia.

Consigliati sempre da S***** prenotiamo il safari Masai Mara e questa volta ci accompagnerà direttamente Lui.

Lunedì mattina (16 ottobre) sveglia alle 07.00 colazione, pulmino sino al piccolo aeroporto di Malindi dove partiamo alle ore 09.00.

Atterriamo dopo due ore direttamente in savana e qui troviamo un sole stupendo mentre a Malindi pioveva.

Con le jeep ci portano al Masai Safari Club (Alt. 5800 FT) e già nel piccolo tragitto si inizia a vedere gnu, zebre e anche mucche.

Ci assegnano le nostre tende (chiamarle tende è dispregiativo tanto sono belle e accoglienti ) siamo in alto e sotto scorre il fiume Mara dove vediamo molti ippopotami.

Dopo un buon pranzo all’aperto e passeggiatina alle 15.30 uscita con la jeep per il primo safari e siamo fortunati perché incontriamo subito gnu, zebre, giraffe, bufali, ecc... Aspettiamo in savana il tramonto...Uno spettacolo che ti toglie il respiro ! Rientro e dopo una calda doccia ci dirigiamo al ristorante (la sera interno ) dove hanno acceso il fuoco in un bellissimo caminetto e fuori all’aperto i bracieri.

Siamo stanchi ma contenti e alle 10.30 a nanna ...E scopriamo sotto le coperte la boule dell’acqua calda !! I letti singoli con le solite zanzariere è caldissimo e ci addormentiamo subito come bimbi.

Martedì sveglia alle ore 05.30 e inizio del vero e lungo safari con colazione direttamente in savana a base di caffè, the, latte, dolcetti, frutta...

Inizia il tour e dopo poco ci fanno scendere dalla jeep e i ranger ci accompagnano, a piedi, a vedere una famiglia di rinoceronti ...Mamma rinoceronte incinta ...18 mesi di gestazione Il tour procede ed ecco avvistare su un albero un bellissimo esemplare di leopardo che si gustando una gazzella mentre sotto l’albero mamma leopardo controlla.

Il nostro autista ha una vista veramente eccezionale: ad un tratto si ferma ed ecco arrivare e attraversarci la strada alcune leonesse con i piccoli...Vanno ad abbeverarsi e poi giocano come fossero bimbi. Più lontano vediamo anche due leoni maschi ...Uno un po’ vecchiotto Avanziamo ancora e avvistiamo una famiglia di giraffe e la piccolina, ci spiega l’autista, ha solo due settimane di vita.

Avvistiamo gli elefanti e qui ci avviciniamo forse un po’ troppo tanto che mamma elefante per proteggere i piccoli ci viene incontro minacciosa allargando le orecchie, barrendo e alzando la proboscide. Ci allontaniamo ...

Andiamo lungo in fiume a vedere ancora ippopotami e coccodrilli.

Ore 12.00 rientro al Club Mara e dopo aver pranzato, all’aperto guardando il fiume, ci portano con la jeep alla “pista” per riprendere il piccolo aereo e dopo due ore siamo di nuovo a Malindi. Dove ci aspetta il pulmino che ci riporta al nostro villaggio stanchi ma entusiasti

, , , , ,