Questa è l'Africa

• di La Redazione

Non ho mai visitato un paese due volte ma per il Kenya ho fatto un'eccezione!Così il 3 agosto io e la mia amica siamo atterrate a Mombasa e già si respira aria diversa,un'aria che non saprò mai spiegare ma che respirerò per tutta la vita! Alloggiavamo in un complesso residenziale di appartamenti situato a Malindi,a pochi passi dal centro.Questa volta ho visto la "vera Africa".

Andavamo a fare la spese nel mercato vecchio di Malindi dove le uniche bianche eravamo noi,sotto gli occhi curiosi della popolazione che scrutava ogni nostro piccolo movimento.Affrettarci la sera perchè dopo le 20.00 massimo 21.00 i ristoranti africani chiudevano e non volevamo perderci i meravigliosi SAMOSA, involtini di carne con verdure,seguiti da riso con carne e pollo con patatine fritte...Tutto naturalmento accompagnato da una sana coca cola o fanta(i ristoranti arabi,in quanto musulmani,non somministrano alcolici).

Sentire verso le 20.00 il richiamo dei fedeli nelle moschee tramite altoparlanti posti sulle torri di queste.Rimanere piantate con la jeep sulla spiaggia e aspettare per ben 9 ore che arrivi la bassa marea e poter così recuperare la macchina sotto gli occhi curiosi di decine di bambini curiosi.

Forare la ruota della macchina diretti ad Amboseli e veder arrivare un masai che reclama il copertone della ruota per poter farsi le suole delle scarpe.

Come direbbe il nostro amico C.:"Questa è l'Africa".

Qualsiasi persona che incontrerete in Kenya vi lascierà qualcosa,qualsiasi cosa farete vi lascierà un'emozione...E questo è il regalo più bello che un viaggio vi possa lasciare!