Kenya

Parchi, riserve naturali e animali

Descrizione

Si parte

(prenotato dall'italia fotosafari tembo con assistenza sempre ventaglio)

Guida moderata e spirito di gruppo si sono subito instaurati subito fra di noi (siamo in 6, tre coppie) prima tappa

Dopo 330km. Di strada non sempre strada, ma sterrato con notevoli buche, arriviamo alla riserva taita,un lodge

Molto carino e pulitissimo. Pieni di polvere,stanchi, ma entusiasti si parte per il primo giro per fotosafari,

Eravamo preparati, ma non abbastanza, gazzelle,zebre, bufali, elefanti, le giraffe, tantissime, una quantità

Di volatili

Di ogni colore forma e dimensione e noi lì l'impressione di essere all'interno di un documentario, senza parole

Alla fine del giro ci mancava solo i leoni, ma si sa non sono facilissimi da avvistare, ma FEDERICO la nostra

Guida-autista ci insegna che i ritmi africani sono leggermente diversi dai nostri e con un "pole pole" (piano

Piano) ci dice che domani avremmo più fortuna, intanti rientrando al lodge che è recintato con dal filo

Elettrizzato,

Una volta tanto siamo noi ad essere chiusi in un recinto, perchè intorno a noi c'è veramente di tutto zebre, bufali

Elefanti, e tutto lì a portata di vista fuori dalla finestra della nostra camera.Mattina dopo sveglia 5.30 e partenza per la parco Amboseli, e dopo un lungo tragitto e vari tipi di paesaggi,

La terra rosso fuoco si scambia con colori dall'ocra al nero e grigio, si passa da alberi di baobab alle palme,

Arriva al lodge "o tucai" si lasciano i bagagli e ci inoltriamo nel parco e li a bocca aperta dall' innumerevoli

Animali e tipi di animali che ci circondavano bellisimo sensazioni ed emozioni uniche, verso sera all'appello

Mancava solo i leoni, ma FEDERICO aveva il suo asso nella manica, rientrando in una distesa con dell'erba rasa

Ci sono un leone e 3 leonesse e un leone che ronfano in santa pace, ci appostiamo e riusciamo anche a

Fotografare, non passa

Mezz'ora e con la radio, il nostro autista,ha una comunicazione di un altro avvistamento, due leoni con intorno una

Decina di iene, che stanno banchettando, uno spettacolo davvero ...(non trovo aggettivo giusto).

Messenger
    Abbiamo visitato anche un villaggio MASAI veramente non saprei dirvi le emozioni che si possono avere nel vedere come vivono e dove, ma siamo in africa e come dire per loro è così, non voglio parlare dei bimbi, perchè non trovo le parole, vi dico solo che non son riuscita a trattenere le lacrime arrivati al TEMPLE POINT abbiamo chiuso il cancello e fuori è rimasta l'africa qui è solo vacanza, bellissima, certamente, ma se avete la fortuna di arrivare fino qui andate a vedere quello che sta fuori del villaggio di , 10 Gen. 2011
Indirizzo
Kenya - WATAMU, Kenya
Durata consigliata della visita
Cinque e più giorni

« Torna all'elenco    Aggiungi la tua segnalazione »