Masai Mara, Nakuru, Samburu e Diani fai da te

Scritto da: Elisabetta Verri
masai mara, nakuru, samburu e diani fai da te
Partenza il: 07/10/2005
Ritorno il: 22/10/2005
La preparazione del viaggio è durata circa 2 mesi tra internet, libri e chi più ne ha più ne metta ma volevamo andare per i fattacci nostri e organizzare il tutto in base alle nostre esigenze e su questo sito il 95% dei racconti è di viaggi organizzati al mare e piccoli safari ma noi volevamo fare il contrario e dunque… Spesa totale viaggio 1650 euro: partenza da Nizza per Nairobi a 695 € ( sito in francese: govoyage.Com) compreso tasse, con scalo ad Amsterdam con la KLM; partire da Milano ci sarebbe costato 750 € e 1 ora in più di autostrada. Il safari è durato 7 gg tramite la “Planet Kenya Safari” trovata spulciando su internet con geep 4×4 con 6 posti e noi eravamo in 4 dunque… Perfetto e comodo!!! Abbiamo pagato 860 dollari per il pacchetto che comprendeva la prima notte a Nairobi all’hotel “680” molto carino ma con sotto la discoteca aperta fino alle 4 di notte, tutto il safari con 3 notti in tenda al Masai Mara (magnifico!!), una notte in hotel a Nakuru (orribile!! con i canti gospel che sono iniziati alle 5 del mattino e camere che davano sulla cucina!), 2 notti al Samburu Lodge che è talmente bello che ci ha lasciati senza parole e pensate che è tra i 500 hotel più belli del Mondo!!!!ed infine il biglietto del treno in 1° classe di sola andata per Mombasa da Nairobi. Per i dettagli del viaggio contattatemi perchè sono sicura che rischierei di non trovare mai la fine. Importante per i viaggiatori che come me amano viaggiare ma limitare la spesa, se partite da fuori Italia NON è obbligatoria la marca da bollo sul passaporto perchè solo dall’Italia cercano di prendere soldi in tutte le maniere e ricordatevi che appena arrivati in Kenya vi verranno richiesti 50 dollari per l’ingresso e nulla per l’uscita. Per quanto riguarda la settimana a Diani, a sud di Mombasa, abbiamo affittato una bellissima villa con piscina (shambani.Com) con cuoco e cameriera a 550 dollari per tutta la settimana, il piccolo neo è che per andare in spaggia bisognava fare 200 m lungo un piccolo sentiero niente di traumatico ma credevo che la villa fosse sul mare. Purtroppo siamo capitati in bassa stagione e non c’era nessuno!!!!che palle! Mi raccomando se capitate da quelle parti andate a mangiare al Cave restorant, il mangiare non è dei migliori ma l’atmosfera è surreale, si mangia dentro una grotta a lume di candela e noi anche con la luna piena! Io non ho fatto vaccini ho preso solo dei fermenti lattici che mi hanno aiutato a superare momenti “difficili”. Dopo aver sintetizzato il come e il quanto del Kenya non mi resta che ringraziare i miei compagni di viaggio Floriana e Matteo che hanno condiviso con me questa meravigliosa e avventurosa vacanza anche se talvolta vogliosi di comodità e di cibo Italiano e ringrazio ancora di più il mio “fidanzato” per avermi fatto trascorrere una vacanza emozionante come un sogno! A me il mal d’Africa non è venuto ma comunque rimane il fatto che questa è stata una vacanza emozionante e ricca di sorprese…