Kenya - Jambo! costa Watamu

Mare, Spiagge e Isole

Descrizione

Io e mia figlia abbiamo soggiornato due settimane al Garoda resort dal 6/09 al 20/09 2014. E’ stata una piacevolissima vacanza. Il resort nel complesso ha una fantastica posizione, il mare davanti è una meraviglia, tutte le aree sono sempre pulite e tutto lo staff della reception è ogni volta gentilissimo, educato e simpatico. L’ animazione settemari: Jennifer, Karisa, Masha, Eva, la fotografa Diana,.. sono tutti cordiali.

La ristorazione è veramente ottima con ampia scelta. Peccato che non si possa usufruire durante l’arco della giornata a piacere della semplice acqua naturale se non in bicchiere presentandosi al bar. Di conseguenza ciò implica che chi necessità per esempio nelle ore notturne di bere debba acquistarsi la bottiglietta da 0,5 l a € 1,50.

Potete usufruire del servizio Wi-fi gratuitamente nell’area della reception e alla piscina del Garodina. La psw è la stessa.

Per le escursioni vi consigliamo, se volete risparmiare un bel po’ di denaro per avere lo stesso servizio, di affidarvi ai numerosi beachboys che soprattutto i primi giorni vi cercheranno sulla spiaggia e non all’organizzazione che collabora con Settemari. Noi personalmente ci siamo affidate per il safari Tsavo Est in Jeep 4x4 di 2 giorni/1notte al beach boy “FIVE” che è affiancato a un’agenzia di escursioni di Watamu( Ndohakashani tours e Safaris)

La notte l’abbiamo trascorsa nel campo tendato Ndololo Camp all’interno del parco e abbiamo avvistato durante i “Game drive” ( ricerca degli animali) numerosissimi animali: coccodrilli, ippopotami, giraffe, zebre, leoni e leonesse, gazzelle, struzzi, babbuini, scimmiette e una iena al trotto! Inoltre la sera prima di andare a dormire una famiglia di elefanti si è avvicinata al nostro campo tendato per abbeverarsi in una pozza.

Ci siamo rivolte anche a Silvio che collabora con l’agenzia di escursioni Vera Africa che si trova fuori dal cancello del Garoda. Con lui abbiamo visitato il villaggio di fronte al Garoda dove abbiamo portato vestiti e biscotti ai numerosissimi bambini. In un’altra occasione ci ha portate in moto all’isola dell’amore e watamu a visitare la cittadina e due scuole.

Infine abbiamo visitato Marafa con un altro beach boy di nome KATANA CATANIA da noi battezzato ENRICO! Con lui siamo andate a visitare questo bellissimo piccolo Canyon dai mille colori e sfumature! Per i souvenirs potete tranquillamente affidarvi alle persone sulla spiaggia del Garoda, contrattare e contrattare, in altri posti i prezzi sono più alti e difficilmente contrattabili! In particolare è stata veramente molto onesta Veronica la quale ci ha restituito soldi datole per sbaglio in più! In genere tutti parlano bene l’italiano e/o l’inglese! I contatti dei ragazzi potete richiederceli tranquillamente. Hanno tutti Whatsapp!

Buona vacanza! KWAHERI Kenya!


  Messenger
Indirizzo
Kenya - Jambo! costa Watamu - Watamu, Kenya
Durata consigliata della visita
Cinque e più giorni
Dimensione
Grande

« Torna all'elenco    Aggiungi la tua segnalazione »