Limone sul Garda

Limone sul Garda è un po’ la nostra alcova, il nostro rifugio immediato per staccare dalla quotidianità. È a nord del lago di Garda, prima di Riva, è piccola e tutta affacciata sulla sponda del lago e la parola d’ordine ...

  • di La Redazione
    pubblicato il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Fino a 500 euro
 

Limone sul Garda è un po’ la nostra alcova, il nostro rifugio immediato per staccare dalla quotidianità. È a nord del lago di Garda, prima di Riva, è piccola e tutta affacciata sulla sponda del lago e la parola d’ordine è: tranquillità! Ovviamente, come tutte le sponde del lago di Garda è battuta da un numero impressionante di tedeschi e affini che la rendono pittoresca, tant’è che, se non arrivasse qualche italiano in gita domenicale, sarebbe difficile ascoltare idiomi indigeni... Il nostro eremo è l’Hotel Castell, un 3 stelle di ottima fattura posto nel centro storico di Limone, con uno splendido panorama sul lago e dalle cui scalette interne potete raggiungere direttamente il lungo lago.

In giro per Limone, rigorosamente a piedi, potete aggirarvi per i vicoli caratteristici, e curiosare tra le numerose limonaie esistenti, da cui deriva il nome del paese, che, tra le sue caratteristiche naturali annovera un ottimo clima ed un’aria sanissima. Un giro in barca sul lago è d’obbligo, magari in una splendida giornata di sole, o ancora una puntata a Malcesine, altra perla del Garda che si trova dall’altra sponda del lago e raggiungibile con 20 minuti di traghetto, paese che merita sicuramente una passeggiata.

Insomma, godetevi il vostro relax, e dal giorno seguente potrete pensare al lavoro.

Emiliano

  • 1005 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social