Napoli e le isole del Golfo

Partenza 15 aprile 2006 ore 9.00 Como –Milano in Intercity Milano-Napoli in Eurostar (ore 10.00 arrivo ore 16.30) viaggio rilassante e panoramico in prima ( la seconda classe era piena) Appena usciti dalla stazione sembra di essere arrivati in una ...

  • di Komasco
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Partenza 15 aprile 2006 ore 9.00 Como –Milano in Intercity Milano-Napoli in Eurostar (ore 10.00 arrivo ore 16.30) viaggio rilassante e panoramico in prima ( la seconda classe era piena) Appena usciti dalla stazione sembra di essere arrivati in una città mixata tra Delhi e Bangkog. Il caos, il caldo, il traffico sembrano lontani anni luce dall’ordine comasco.

Grazie alle preziose informazioni di un fotografo napoletano, nostro compagno di viaggio in treno, arriviamo alla stazione dell’autobus, 1 euro fino a piazza Vittoria .Da lì breve tragitto a piedi fino all’Hotel Majestic,prenotato tramite internet.

Il tempo di mettere le valigie in camera e via nella Napoli prepasquale...Ed è subito un bagno di folla tra le vie che da Chiaia conducono a Piazza del Plebiscito e la Galleria Umberto.

Cena con una pizza al Rosso Pomodoro di piazza Trento e Trieste caffè e gelato al mitico Gambrinus (di fronte) e nanna presto.

16 aprile 2006 Dolce risveglio nella camera con una vista panoramica tra San Martino , il Vesuvio e il mare Colazione fantastica e partenza by bus verso il centro.

Visitiamo:fontana del Nettuno - chiesa del Gesù Nuovo il monastero di Santa Chiara- Cappella di San Severo per il Cristo Velato (6 euro meritati!) - la via dei presepi di San Gregorio Armeno – breve sosta nel chiostro della chiesa di S.Gregorio (bisogna suonare il campanello, le suore sono cortesi e il chiostro è un’oasi di pace)-Duomo (dove assistiamo alla fine della messa pasquale e riesco a stringere la mano al cardinale Giordano sceso a salutare i fedeli).

Pranzo al sacco di fronte al Maschio Angioino, e torniamo in Via Toledo per prendere la metropolitana a Montesanto ( non scoraggiatevi nel percorso!) destinazione Mergellina Station.

Giunti entriamo in un mondo di luce e pace e un panorama mozzafiato sul Golfo.

Dopo un ottimo gelato da Ciro...Ci incamminiamo verso Posillipo...Passeggiata fantastica!!!Prendiamo poi un taxi per Marechiaro...È Pasqua, non ci sono altri mezzi di trasporto in circolazione. Marechiaro è un po’ deludente...Sono le 16 i ristorantini semi chiusi e iperturistici così dopo la foto alla canzone immortalate sul muro decidiamo di rientrare.

Una gentile ragazza ci accompagna in auto alla strada principale (altrimenti erano 700m di salita) e da lì by bus (che nel frattempo hanno ripreso a circolare) torniamo a Chiaia.

Passeggiata serale e cena nella semichiusa Napoli .

17 aprile 2006 Colazione e vista la giornata nuvolosa decidiamo di visitare il parco Virgiliano a Posillipo, luogo classico della pasquetta napoletana.

Molto bello, ben tenuto, panorami mozzafiato.

Con il bus torniamo a Mergellina...Sembra un luogo diverso da quello visto il giorno precedente.

Il caos del traffico napoletano, purtroppo rende meno affascinante il lungomare.

Torniamo verso il centro dove passiamo un pomeriggio tranquillo a passeggiare nel borgo marinaro e Castel dell’Ovo.

Cena al Medina di Chiaia (ottimi gli spaghetti alla Posillipo).

18 aprile 2006 Colazione e lasciamo a malincuore Napoli e il gentilissimo staff del Majestic, per dirigerci verso il Molo Beverello per imbarcarci verso Ischia (aliscafo 12€/cad). Viaggiamo in compagnia di una coppia ischiana che ci consiglia l’autonoleggio Balestrieri appena arrivati al porto. Noleggiamo una potente Panda cabrio (era quella che costava meno) per arrivare al nostro hotel a Ischia Ponte. L’hotel Noris è una graziosa struttura con camera vista mare e Castel Aragonese ed un ottimo servizio.Prima tappa la località di MARONTI, bellissima spiaggia vulcanica. Nel pomeriggio visitiamo La Mortella a Forio un fantastico giardino con mille specie di piante rare e orchidee (10 euro meritati++, il Tempio del sole è splendido).Cena in hotel e passeggiata romantica verso il castello

  • 701 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
, , ,
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social