Pisa e dintorni

Io e la mia ragazza siamo partiti sabato 22 aprile per la Toscana con pochi soldini e tanta voglia di goderci gli splendidi paesaggi toscani e del sano relax fuori dalla grigissima Milano. Primo giorno, prima tappa: Lucca. Tante chiese ...

• di Paolo N 1

Primo giorno, prima tappa: Lucca. Tante chiese e viuzze particolari, oltre al magnifico duomo. Verso sera ci siam diretti a Pisa dove, dopo una lunga passeggiata serale post-pranzo abbiam alloggiato in un ostello splendido e ipereconomico a 3minuti dalla torre.

Secondo giorno, visita mattutina per il centro di Pisa tra chiese, torre, vie, panifici. Nel pomeriggio tappa sul lungomare di Marina di Pisa-Livorno e infine ci siam spostati più a nord verso i Tre colli e la zona a est di Pisa tra valli immense. Alla sera Viareggio, abbuffata al ristorante vegetariano La Mela di Newton e nanna.

Terzo giorno, ci siam spostati a nord lungo tutta la costa verso Massa Carrara con tappa alla fortezza di Sarzana. Infine pranzo a La Spezia (le cinque terre erano impossibili da vedere dal casino di gente) e rientro a Milano.

Tre giorni davvero indimenticabili e di pace. Paolo & Domy

, , ,