Toscana romantica

• di Valerio Boccaccini

Ciao, il mio è un racconto di piccolo weekend di puro romanticismo nonché di interesse per i paesaggi mozzafiato!! Abbiamo fatto base a Poggibonsi in un agriturismo molto ma molto carino e accogliente nel paese di Sant'Appiano,con un minimo di spesa e la voglia di stare "vicini vicini" il costo di questa fuga è stato di circa 160 euro totali escluso la benzina.

Sabato mattina partenza per Monteriggioni, a chi piace mura di cinta e piccoli borghi, consiglio di andare, poi diritti verso Castellina in chianti,Radda e Gaiole, la strada, le colline e i paesini sono affascinanti e suggestivi. Nel primo pomeriggio abbiamo deciso di attraversare completamente la provincia di Siena per raggiungere la chiesa e l'abbazzia di San Galgano con la "mitica" spada nella roccia!!! Sono un po di chilometri ma a chi piace la campagna garantisco il risultato. Consiglio di capitare a San Galgano verso il tramonto perche è una poesia a cielo aperto. Il secondo giorno siamo andati a Volterra, la citta dell'ambra, custode di architetture etrusche quale il Teatro e l'acropoli con i due templi. Siccome amante dell'alternarsi dei verdi e gialli dei campi abbiamo attraversato tutto l'Orciano fino a cecina per finire a tarda sera il weekend con il paesaggio di un mare in burrasca e il cielo rosso come il fuoco!!!