Toscana romantica

Ciao, il mio è un racconto di piccolo weekend di puro romanticismo nonché di interesse per i paesaggi mozzafiato!! Abbiamo fatto base a Poggibonsi in un agriturismo molto ma molto carino e accogliente nel paese di Sant'Appiano,con un minimo di ...

  • di Valerio Boccaccini
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Fino a 500 euro
 

Ciao, il mio è un racconto di piccolo weekend di puro romanticismo nonché di interesse per i paesaggi mozzafiato!! Abbiamo fatto base a Poggibonsi in un agriturismo molto ma molto carino e accogliente nel paese di Sant'Appiano,con un minimo di spesa e la voglia di stare "vicini vicini" il costo di questa fuga è stato di circa 160 euro totali escluso la benzina.

Sabato mattina partenza per Monteriggioni, a chi piace mura di cinta e piccoli borghi, consiglio di andare, poi diritti verso Castellina in chianti,Radda e Gaiole, la strada, le colline e i paesini sono affascinanti e suggestivi. Nel primo pomeriggio abbiamo deciso di attraversare completamente la provincia di Siena per raggiungere la chiesa e l'abbazzia di San Galgano con la "mitica" spada nella roccia!!! Sono un po di chilometri ma a chi piace la campagna garantisco il risultato. Consiglio di capitare a San Galgano verso il tramonto perche è una poesia a cielo aperto. Il secondo giorno siamo andati a Volterra, la citta dell'ambra, custode di architetture etrusche quale il Teatro e l'acropoli con i due templi. Siccome amante dell'alternarsi dei verdi e gialli dei campi abbiamo attraversato tutto l'Orciano fino a cecina per finire a tarda sera il weekend con il paesaggio di un mare in burrasca e il cielo rosso come il fuoco!!!

  • 2313 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social