Toscana magica

Siamo appena tornati da tre giorni bellissimi in Toscana. Siamo stati come base a Siena alloggiando all'ostello per la gioventù (questa volta abbiamo voluto risparmiare.. Solitamente in toscana andiamo in agriturismo). Non lo avevamo mai provato.. Lo consiglio a chi ...

  • di silvia76
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Fino a 500 euro
 

Siamo appena tornati da tre giorni bellissimi in Toscana. Siamo stati come base a Siena alloggiando all'ostello per la gioventù (questa volta abbiamo voluto risparmiare.. Solitamente in toscana andiamo in agriturismo). Non lo avevamo mai provato.. Lo consiglio a chi non vuole spendere ed è abituato a sistamazioni spartane. Non è troppo in centro, adatto solo a chi va in auto e non in treno!! Il primo giorno lo abbiamo dedicato a siena, sempre bellissima... Il secondo giorno, nonostante la giornata non bellissima, abbiamo optato per un itinerario sulla strada delle famose crete senesi (andateci... È un itinerario paesaggistico splendido) che ci ha portato sino all'abbazia di Monte Uliveto (molto suggestiva) e poi Montalcino, Pienza e Montepulciano (ogni paesino una meraviglia). Sul rientro Abbazia di Sant'Antimo, molto bella anche se interessata da forti restauri e quindi non abbiamo potuto ammirare bene la chiesa all'interno.

Il terzo giorno: itinerario lungo la Strada del Chianti. Bello il paesaggio... Splendidi i paesini (soprattutto Castellina in Chianti). Nel pomeriggio sostina e passeggiata a San Gimignano (c'eravamo stati solo un anno fa ma è troppo bella per non tornarci..).

Tre giorni davvero belli in cui come si suol dire abbiamo proprio staccato la spina.. Oltretutto a Marzo si gira davvero in tranquillità e si sta molto bene. La Toscana per noi è sempre tanto bella e vorremmo tornarci sempre... Che dire: se non siete mai stati in questi bellissimi posti andateci!!!

  • 1182 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
, , ,
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social