Urban Nature, la festa della natura in città

Unitevi al WWF per scoprire il valore culturale e scientifico della biodiversità urbana. Tanti eventi in programma per una domenica all’insegna della natura selvatica

 

Il 15 ottobre sono previsti in molte città italiane eventi che vanno dalla caccia al tesoro alle visite guidate, fino ai corsi di disegno naturalistico e piantumazione di alberi.

L’evento Urban Nature sarà l'occasione per scoprire e comprendere e delle tante forme di vita che popolano la nostra quotidianità. Ruderi e monumenti sono, con i parchi, giardini e fiumi, gli ambienti urbani più densi di animali e vegetali. Ed è in questi luoghi che si svolgerà Urban Nature, la festa della natura in città. L’evento centrale si svolgerà nel cuore verde di Roma: Villa Borghese. Dalle 10 fino alle 13.30 visite guidate con naturalisti, artisti e “Caccia al tesoro di biodiversità”, ma anche laboratori didattici e spettacoli dedicati a bambini e famiglie, mostre e corsi di disegno naturalistico. L’evento si concluderà nella suggestiva terrazza del Pincio con un concerto della Fanfara dei Carabinieri. Per tutti gli altri appuntamenti in programma nelle altre città italiane potete consultare il sito del WWF.

Parole chiave
, , , ,
  • 159 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social