Spoleto: vini nel mondo

Ciao a tutti, sabato e domenica sono stato in compagnia di altre tre persona nella fantastica Spoleto, approfittando del fatto che in quei giorni si stava svolgendo la manifestazione Vini nel Mondo. Dire che è stata un'esperienza bellissima è dire ...

• di Marco Damadio

Dire che è stata un'esperienza bellissima è dire poco. Innanzitutto i complimenti d'obbligo a chi ha curato la manifestazione, tutto era organizzato benissimo, scenari che ben si adattavano alla caratura dei vini in esosizione, rendendo ancor più magica la sensazione che da bere un vino di ottimo livello, esositori di una gentilezza unica, davvero rara in manifestazioni del genere.

La cosa davvero bella è che gli organizzatori erano tutti molto giovani, così come giovani erano gli studenti dell'istituto alberghiero che molto spesso si trovavano, con molta professionalità a servire pietanze e versare vini.

Spoleto poi è una città incantevole che non può non essere visitata almeno una volta... Il ponte romano con un panorama mozzafiato, il duomo, il corso che atmosfere e colori d'altri tempi.

Il consiglio che posso dare è che un week-end a Spoleto è qualcosa da fare, soprattutto pernottando negli agriturismi del circondario che sono tutti di buon livello, con dei piatti che sono davvero una delizia per il palato.