Giornata delle Oasi WWF: una festa della biodiversità… e non solo

Insieme al WWF per salvare il lupo, con un SMS solidale, e festeggiare la ricchezza naturale dell’Italia

 

Domenica 21 maggio è la giornata delle Oasi 2017 e sarà un'edizione per parlare anche di futuro, di ambiente e nuove generazioni, che coinvolgerà in modo molto concreto, il mondo dei giovani e dei giovanissimi i quali diventeranno per questa speciale occasione "giovani rangers" e accompagneranno i visitatori insieme allo staff del WWF nelle visite in natura all'interno delle Oasi.

Nel frattempo, possiamo donare al 45524 per aiutare il WWF a salvare il lupo, simbolo della nostra natura selvaggia, da fucili e veleno. La raccolta fondi culminerà, appunto, il 21 maggio quando le Oasi saranno in festa e aperte gratuitamente.

VISITE GUIDATE, MONUMENTI E MERCATINI

Quest’anno, inoltre, alla vigilia della Giornata Mondiale della Biodiversità – in programma il 22 maggio – WWF e Arma dei Carabinieri uniranno le loro forze per festeggiare la ricchezza naturale del nostro Paese con eventi in tutta Italia.

Le circa 100 aree protette dal WWF, insieme a 28 Riserve dello Stato, giorno 21 saranno animate da eventi, iniziative, manifestazioni che coinvolgeranno il pubblico, piccolo e grande, urbano o dei centri vicini con visite guidate, giochi didattici, liberazioni di animali curati e pronti a tornare nel loro ambiente, esposizioni di mostre di disegni o fotografiche, momenti culturali, mercatini con prodotti bio, semplici momenti di svago, si svolgeranno durante l’intero arco della giornata.

Parole chiave
  • 566 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social