Alto Lazio

Orvieto, Civita di Bagnoregio (la città che muore), Tuscania(San Pietro), Tarquinia (museo e tombe etrusche meravigliosi), Bagnaia(villa Lante con giardino all'italiana), Cerveteri (parco archeologico etrusco). Per Orvieto ha già scritto un altro turista, consiglio il biglietto unico cumulativo offerto dall'ufficio ...

• di Olivia Leone

Per Orvieto ha già scritto un altro turista, consiglio il biglietto unico cumulativo offerto dall'ufficio turistico, è interesante anche il museo, da cui si gode un bel panorama del duomo e che mette a disposizione un computer con video interessante sugli etruschi.

Tuscania tiene aperto solo San Pietro e non Santa Maria per mancanza di personale (ma quanti disoccupati ha Tuscania che potrebbero essere utilizzati per aprire il cancello?) A Tarquinia non perdetevi i cavalli etruschi restaurati nel museo.

Noi abbiamo dormito nell'agriturismo il quadrifoglio a Tarquinia, una bella villa nella campagna con un panorama mozzafiato su Argentario e isole toscane(attenzione alla strada di campagna leggermente dissestata), dove la Signora Paola ci ha fatto gustare le pappardelle al cinghiale e la pasta la sugo di noci veramente speciali prezzo euro 45 a testa mezza pensione al giorno.