Alto Lazio

Orvieto, Civita di Bagnoregio (la città che muore), Tuscania(San Pietro), Tarquinia (museo e tombe etrusche meravigliosi), Bagnaia(villa Lante con giardino all'italiana), Cerveteri (parco archeologico etrusco). Per Orvieto ha già scritto un altro turista, consiglio il biglietto unico cumulativo offerto dall'ufficio ...

  • di Olivia Leone
    pubblicato il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Fino a 500 euro
 

Orvieto, Civita di Bagnoregio (la città che muore), Tuscania(San Pietro), Tarquinia (museo e tombe etrusche meravigliosi), Bagnaia(villa Lante con giardino all'italiana), Cerveteri (parco archeologico etrusco).

Per Orvieto ha già scritto un altro turista, consiglio il biglietto unico cumulativo offerto dall'ufficio turistico, è interesante anche il museo, da cui si gode un bel panorama del duomo e che mette a disposizione un computer con video interessante sugli etruschi.

Tuscania tiene aperto solo San Pietro e non Santa Maria per mancanza di personale (ma quanti disoccupati ha Tuscania che potrebbero essere utilizzati per aprire il cancello?) A Tarquinia non perdetevi i cavalli etruschi restaurati nel museo.

Noi abbiamo dormito nell'agriturismo il quadrifoglio a Tarquinia, una bella villa nella campagna con un panorama mozzafiato su Argentario e isole toscane(attenzione alla strada di campagna leggermente dissestata), dove la Signora Paola ci ha fatto gustare le pappardelle al cinghiale e la pasta la sugo di noci veramente speciali prezzo euro 45 a testa mezza pensione al giorno.

  • 1521 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social