Salerno e Costa D'Amalfi: che sogno!

Per questo primo momento di relax dell’estate 2005 non volevo andare molto lontano ed ero alla ricerca di sole e mare…ho trovato questo e molto di più!. Il consiglio che vi posso dare è che se volete risparmiare e godere ...

  • di supercalifragi
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Fino a 500 euro
 

Per questo primo momento di relax dell’estate 2005 non volevo andare molto lontano ed ero alla ricerca di sole e mare...Ho trovato questo e molto di più!.

Il consiglio che vi posso dare è che se volete risparmiare e godere comunque delle bellezze della Costiera Amalfitana vi conviene alloggiare nella città di Salerno e non direttamente in costiera.

Da Salerno partono traghetti e bus per visitare la costa ma avete la possibilità di vivere anche le notti salernitane così ricche di musica e colori.

Io ho alloggiato all’ostello della gioventù, un ambiente pulito ed accogliente, si trova nel centro storico della città, da lì potete raggiungere a piedi i locali che la sera si riempiono di giovani e meno giovani ma, a piedi, potete arrivare sul corso principale della città dove fare shopping e passeggiate sul lunghissimo lungomare. Nella piazza della Concordia c’è anche una nave ristorante. Il consiglio che voglio darvi è quello di vivere la mattina il mare della divina costiera e la sera vivere la movida salernitana.

Noleggiate un motorino, molto comodo per visitare tutti posti.

A tre o quattro minuti di motorino da Salerno c’è Vietri sul Mare che è la porta d’ingresso della Costiera Amalfitana, così caratteristica con la sua ceramica pregiata. A marina di Vietri ci sono poi, due stabilimenti grandissimi, ombrellone e sdraio 6 euro. A 5 km da Salerno trovo Cetara, lì ci si arriva anche con l’autobus e solo 90 centesimi il biglietto. Il paesino e piccolo con una serie di vialetti e ristorantini, ma è principalmente un paese di pascatori.

Dopo Cetara c’è Erchie, li c’e un locale molto in dove c’è un panorama da sogno si chiama Fellini...Andateci !!! Poi a circa 15 Km risono Maiori e poi Minori ma...Continuate a guardare quel mare stupendo e non sarete più in grado di fermarmi vorrete sicuramente visitare Atrani con un ristorantino sul mare sotto degli archi e la stupenda Amalfi. Distano circa 5 Km da Minori ed una ventina da Salerno.

Amalfi non si può raccontare...Si balla nei castelli, si mangia sul mare, si incontrano migliaia di stranieri e la gente e simpaticissima. Se avete un po’ di tempo prima di arrivare ad Amalfi c’è una salita di 5 km per Ravello. Ravello è uno spettacolo!!!!! Ancora un po’ di strada , a circa 20 km da Amalfi, c’è Positano. Postano è unica!!! Vialetti e stradine tutte piene di Bazar coloratissimi che propongono la ‘Moda Positano’. Non tornate a casa senza aver visto questo paese da sogno. Noleggiate un motorino e via...Fermatevi a guardare tutto perché tutto è magico. Se volete andare al mare scegliete le spiagge raggiungibili solo scendendo centinaia di scalini...Risalirli è faticoso...Ma ne vale la pena.

La sera tornate a Salerno...Il divertimento è assicurato. In via Roma ci sono centinaia di ristoranti, pub, taverne piene di persone. Camminate tranquilli per le vie del centro storico a Salerno la criminalità è zero...Tutti passeggiano senza problemi anche alle 3 di notte. A proposito il via vai di gente inizia intorno alle 23. Comunque, almeno una volta nella vita andate a Salerno ed in Costiera Amalfitana, ne vale la pena!!!

  • 6870 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social