W rooomaaa!!!!

Ciao a tutti ho 13 anni e il 26.06.05 sono partita per Roma con l aereo...adesso vi rakkonto 1 po la mia avventura!!!!!!! MONUMENTI Lunedi siamo andati a vedere la basilica di San Pietro è bellissima ma prima d entrare ricordatevi di indossare abiti che coprano le ginokkia,le spalle,la pancia e maglie non troppo scollate(se no nn vi fanno...
Scritto da: Xxxx Xxxx 2
w rooomaaa!!!!
Partenza il: 26/06/2005
Ritorno il: 30/06/2005
Ciao a tutti ho 13 anni e il 26.06.05 sono partita per Roma con l aereo…Adesso vi rakkonto 1 po la mia avventura!!!!!!! MONUMENTI Lunedi siamo andati a vedere la basilica di San Pietro è bellissima ma prima d entrare ricordatevi di indossare abiti che coprano le ginokkia,le spalle,la pancia e maglie non troppo scollate(se no nn vi fanno entrare com è capitato a mio papà!!!!).Sempre nella basilica siamo saliti a vedere la cupola di San Pietro è anche belissima e ve la consiglio…Prima di salire però vi toccano fare ben 320 scalini!!!!!!!! Finito di visitare la basilica abbiamo preso il bus(prendete sempre il bus o il taxi per spostarvi e non la metropolitana… A noi ce l’hanno sconsigliata e poi col bus si vede meglio la città!!!)e siamo andati a vedere la Fontana di Trevi è molto bella…E se volete esprimere un desiderio tirate la monetina eh!!! Sempre nello stesso giorno abbiamo visitato Piazza di Spagna…Non mi ha affascinato molto ma ci siamo divertiti!!!!!!!!!!!!!!! Martedì abbiamo visitato il Colosseo,il biglietto d entrata è un po caro(10 euro per gli adulti e se non siete europei pagano anche i bambini 10!!) ma ne vale la pena!!!!!E bellissimo e grandissimo pensate che poteva ospitare 55000 spettatori!!!! Poi siamo andati a vedere il il Circo Massimo che era li vicino ma voi NON andateci mi rakk perchè noi pensavamo che era una costruzione immensa e bellissima ma invece era soltanto un immenso prato… VUOTO!!!!!!!!!EVITATELO!!!!!!!!! Siamo anche passati a vedere il Phanteon che è una chiesa che sul tetto ha un grande buco ma da li non entra mai l acqua neanche quando piove!!!!! Dopo di esso siamo andati in piazza Navona era molto carina e abbiamo saputo che per esempio ad Hallowen,a Natale è molto ben decorata e penso che fanno molti giochi per bambini ecc…

Mercoledì siamo andati a vedere il Castel Sant Angelo vi terrà impegnati per qualche ora ma ne vale la pena è molto bello andateci!!! Noi non ci siamo andati ma alla sera fanno degli spettacoli con giocolieri ecc…

Dopo siamo andati alla Bocca della verità che praticamente è una specie di leone fatto di sasso con una apertura nella bocca dove tu metti la mano e se sei bugiardo te la stacca con un morso..PROVATECI!!! Ci sono altre tante cose da vedere a Roma ma il nostro tempo di visitare è ormai scaduto!!!!! CIBO & RISTORANTI Dei ristoranti dove si mangia bene sono: da SERGIO(si trova in via delle grotte vicino a CAMPO DEI FIORI)e da IVO IN TRASTEVERE.

Qui si mangiano molto bene tutti i tipi di pasta ma se ne volete assaggiarne uno un po particolre prendete quella con cacio e pepe un po pesante ma buona oppure la carbonara senza uovo.

Altre pietanze squisite sono la PIZZA,le BRUSCHETTE, la CAPRESE ed i CROSTINI ecc..!!!!!! NEGOZI Dove ne abbiamo trovati di più sono a CAMPO DEI FIORI tra cui cè anche il bellissimo negozio di Hello Kitty!!! In Piazza di Spagna ce ne sono anche molti ma tutti molto cari.In trastevere ce ne sono anche,ma tutti un po sparsi e sinceramente nn erano 1 granchè! Sulla “Riva” del tevere alla sera ci sono molte bancarelle e anche molti ristorantini.Poi dovunque parte andrete troverete i soliti “vu cumpra”!!!!!!

AMBIENTE Se andate in questo periodo fa caldissimo quindi portate vestiti molto leggeri!!! E nelle ore pomeridiane più calde ritiratevi in albergo e andate a visitare alla mattina o al pomeriggio dalle 5 via che non fa cosi caldo!! I Romani sono molto simpatici e disponibili dovete fare solo attenzione ad attraverse le starde perchè a Roma non esiste il semaforo rosso!!!!!!! Adesso ho finito…Andate a Roma mi rakkomando,è un esperienza unica e favolosa!!!!!!!Ciao a tutti e BUON VIAGGIO!!!!