Siena.. Una città meravigliosa !

Nel ponte di Pasqua ho approfittato di qualche giorno di ferie e sono andata a Siena col mio fidanzato. Abbiamo alloggiato a Siena centro all'albergo "Antica Residenza Cicogna". L'albergo è stupendo , ci sono poche stanze , curate nel più piccolo dettaglio, l'ambiente è familiare e anche la spesa pensavo fosse di più in quanto il ponte e la...
Scritto da: Anna Ricci 1
siena.. una città meravigliosa !
Partenza il: 25/03/2005
Ritorno il: 28/03/2005
Nel ponte di Pasqua ho approfittato di qualche giorno di ferie e sono andata a Siena col mio fidanzato. Abbiamo alloggiato a Siena centro all’albergo “Antica Residenza Cicogna”. L’albergo è stupendo , ci sono poche stanze , curate nel più piccolo dettaglio, l’ambiente è familiare e anche la spesa pensavo fosse di più in quanto il ponte e la posizione dell’albergo mi avrebbero fatto spendere tantissimo. Consiglio a tutti di alloggiare in quest’albergo nel caso in cui decidiate di visitare questa città STUPENDA ! Siena si gira in un giorno , ci sono salite e discese quindi preparatevi a una bella passeggiata impegnativa! Abbiamo preso un caffè in piazza del Campo e, per me che avevo visto la piazza in tv durante il palio, sono rimasta sorpresa dalla grandezza e dalla bellezza di tale posto ! Siena è una città medievale , ricca di storia , di negozietti e di tanto fascino. Consiglio di salire sul campanile e vederla dall’alto. Nei giorni seguenti abbiamo visitato San Gimignano, Volterra, Montepulciano e Pienza Pienza non mi è piaciuta molto perché è simile a Siena ma quasi tutta ristrutturata e ha perso tutto il suo fascino medievale, i prezzi sono molto alti, è un posto un po’ più da “vip”. Volterra e San Gimignano sono bellissime , consiglio di visitarle entrambe nella stessa giornata , tanto si riesce anche se alla sera sarete un po’ stanchi ! A Montepulciano ho avuto la sfortuna di trovare un diluvio che non mi ha permesso di visitarla interamente . Fermatevi a comprare il vino , è buonissimo! Se volete sapere qualcosa in particolare potete contattarmi