Week end di Relax a Perugia

Non so voi, ma a me capita a volte di sentirmi così stressata da non poterne proprio più del caos delle città, degli uffici, delle sedie girevoli, delle scrivanie pieni di scartoffie, dei telefoni che suonano e dei capi che strillano! In uno di questi miei momenti di crisi mistica, ho trovato su Internet un'offertona per un hotel a Perugia....
Scritto da: Valeria Bandini
week end di relax a perugia
Partenza il: 12/02/2005
Ritorno il: 13/02/2005
Non so voi, ma a me capita a volte di sentirmi così stressata da non poterne proprio più del caos delle città, degli uffici, delle sedie girevoli, delle scrivanie pieni di scartoffie, dei telefoni che suonano e dei capi che strillano! In uno di questi miei momenti di crisi mistica, ho trovato su Internet un’offertona per un hotel a Perugia. 98€ la camera doppia con colazione a buffet. E qui arriva il bello: incluso nel prezzo, utilizzo senza limiti di tempo della piscina climatizzata e coperta, dell’idromassaggio, della sauna, del bagno turco e della palestra! C’era rimasto un neurone nel mio cervello, il solito che è + resistente allo stress, e che mi ha fatto prendere il telefono, comporre il numero dell’hotel e prenotare. Sabato mattina siamo partiti già gongolandoci all’idea di un relax TOTALE!! L’albergo è un 4 stelle che se le merita tutte, con vasca in camera ..E che camera! Veramente stupenda! C’è venuto il dubbio che il prezzo indicato fosse da maggiorare in qualche modo!! Ma invece era proprio quello! Il centro fitness apriva alle 15, dalle 13 alle 14:30 siamo stati in vasca! Si inizia bene! Alle 15:01 eravamo in piscina: non grandissima, 2 corsie, ma molto pulita, riscaldata il giusto e con una zona idromassaggio superba! La sauna e il bagno turco completavano il piano relax… Morale: fino alle 18:00 nessuno c’ha schiodato da lì, anche perchè in tutto il centro eravano in 6, quindi una pacchia clamorosa! Relax:10 Hotel: 9 (con la radio in diffusione in bagno sarebbe stato un bel 10!! Ma c accontentiamo :-P) La sera, ristorantino in centro a Perugia, cucina creativa, un menù di quelli che solo per capire di che si parla ci vuole una buona mezzora! Abbiamo preso: 1) capesante con letto di spinaci e uvetta 2) cannolo di mazzancolle con salsa di prezzemolo 3) stracci al pesto, calamari, pomodorini e pinoli 4) pici al nero di seppia con gamberetti 5) trancio di tonno in crosta di pistacchi con salsa di prezzemolo tutto innaffiato da un Fiano d’Avellino del 2003.

Ottimo.

Prezzo giusto, a nostro parere, circa 35€ a testa.

Perugia in sè è una città con un pezzo di storia dietro da far quasi invidia a Roma, ma purtroppo non posso darle un giudizio positivo: è sporca, maleodorante, e non valorizzata. Avrò beccato la giornata sbagliata forse 😉 Magari un giorno ci ripasso..

Nei titoli di coda tutti i riferimenti all’hotel e al ristorante. C’è anche un bar di siciliani in cui fanno un caffè ottimo.

Vi saluto, e se avete commenti da fare a questa mia recensione, scrivetemi pure, sarò lieta di intessere una discussione con voi 🙂 Aurevoire!! —————————- Osteria del gambero: VINO E CIBO Via Baldeschi 8 , 06133 Perugia Tel.075/5723546 PARK HOTEL PERUGIA VIA ALESSANDRO VOLTA,1 06087 PONTE S.GIOVANNI-PERUGIA-ITALY TEL+39 075 5990444 FAX+39 075 5990455 E-mail info@perugiaparkhotel.Com Pasticceria Perusia Di D’onofrio Francesco S.N.C. 06121 Perugia (PG) – 24, CORSO CAVOUR CAMILLO BENSO tel: 075 5731651