Sicilia in agriturismo

Quest'estate sono stata in Sicilia con i miei genitori. l'abbiamo raggiunta in auto, quindi abbiamo fatto una sosta a Vico Equense (NA). La citta` e` molto bella, cos` come l'hotel MARY dove abbiamo pernottato (se vi dovesse capitare di passare per Vico Equense vi consiglio di andare a mangiare la pizza piu` buona del mondo da "GIGINO,...
Scritto da: Chiara Bensaia
sicilia in agriturismo
Partenza il: 07/07/2001
Ritorno il: 26/07/1999
Quest’estate sono stata in Sicilia con i miei genitori.

l’abbiamo raggiunta in auto, quindi abbiamo fatto una sosta a Vico Equense (NA). La citta` e` molto bella, cos` come l’hotel MARY dove abbiamo pernottato (se vi dovesse capitare di passare per Vico Equense vi consiglio di andare a mangiare la pizza piu` buona del mondo da “GIGINO, l’universita` della pizza”.

arrivati in Sicilia ci siamo fermati per una settimana nell’agriturismo “VILLA ANTONELLA” vicino Taormina. Niente da lamentarsi (a parte il carattere dei due gestori piu` anziani, che si lamentano ogni cosa fanno).

la settimana dopo avevamo prenotato una settimana all’agriturismo “CASA DELLO SCIROCCO” in provincia di Siracusa il paesaggio, il clima e l’alloggio sono orribili. Per quanto riguarda la cucina non posso dirvi niente perche` siamo stati li` solo un’ora. Dalle foto su deplian, internet e riviste sembra una reggia con mobili d’epoca (cosi` almeno dicevano). In realta` gli alloggi sono sporchissimi (ho persino trovato uno scarafaggio nella doccia), con pochi mobili, una cassettiera risalente a inizio ‘900. Inoltre garantivano la presenza di una piscina (inesistente) e di un maneggio (questo c’era ma con un solo cavallo e misurava 10 per 10 m). La proprietaria dell’agriturismo non l’ho mai vista (e` una baronessa che sfrutta di brutto i suoi 2 dipendenti che mi hanno detto che noi non siamo stati gli unici ad andarcene: quasi tutti vanno e scappano).

dopo questa disavventura siamo andati nell’agriturismo del nostro amico Jerry napoli, “VILLA MADDALENA”, che come al solito ci ha trattati benissimo. Poi c’e` la cuoca Fina (di cuoche come lei non ne ho mai viste prima: e` bravissima e gentilissima). Da questo agriturismo si raggiunge facilmente Palermo, Mazara, Marsala, Agrigento e altre belle citta` (ad es. Schiacca). Questo agriturismo e` il massimo per chi si vuole riposare, o vcisitare, o divertirsi: e` munito di maneggio, piscina, molte stanze mansardate e un appartamento. Vi consiglio di andarci!! BVUONE VACANZE A TUTTI!!!!!!