Campeggio all’isola d’elba in moto

Ciao a tutti! Sono appena tornata dopo 4 bellissime giornate all’elba e se avete voglia di farci un salto vi assicuro che ne vale davvero la pena. Dopo aver preparato accuratamente lo zaino (omettendo il più possibile) siamo partiti io, Nico e la moto (Daytona 600) da Piombino. Ci avevano consigliato di prendere il traghetto della Toremar...
Scritto da: Francesca Sabatini
campeggio all’isola d’elba in moto
Partenza il: 22/07/2004
Ritorno il: 25/07/2004
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 500 €
Ciao a tutti! Sono appena tornata dopo 4 bellissime giornate all’elba e se avete voglia di farci un salto vi assicuro che ne vale davvero la pena. Dopo aver preparato accuratamente lo zaino (omettendo il più possibile) siamo partiti io, Nico e la moto (Daytona 600) da Piombino. Ci avevano consigliato di prendere il traghetto della Toremar perché pare sia più conveniente della Moby, e così abbiamo fatto. I traghetti partono ogni ora e per 2 adulti + la moto abbiamo speso 56 euro andata e ritorno. Una volta arrivati a Portoferraio per prima cosa siamo andati all’ufficio turistico per avere una cartina e qualche consiglio, abbiamo chiesto di un campeggio con parcheggio sicuro per la moto e ci hanno indirizzato verso Lacona. In meno di mezz’ora siamo arrivati, ci sono campeggi ovunque e per una tenda piccola in genere non importa prenotare. Ci è piaciuto il Campeggio Lacona Pineta (sito) attrezzatissimo e pulitissimo, 90% dei campeggiatori sono tedeschi, con ingresso direttamente sul mare nel golfo di Lacona…Lo consiglio, tranne per il minimarket all’interno che è carissimo. Prezzo del campeggio al giorno: (noi siamo stati dal 22/07/04 al 25/07/04) a persona 10.20, tenda piccola 7.5, moto 2. Le giornate le abbiamo organizzate più o meno così: metà giornata escursione in moto, metà relax al mare del campeggio. Abbiamo girato tutta l’isola e la parte più bella da fare in moto è sicuramente il tratto costiero da Marina di Campo a Marciana Marina. La zona intorno a Capoliveri non è tutta praticabile, ci sono molte strade non asfaltate…Col Daytona forse era meglio evitarle! Buon viaggio, Francesca.

Un consiglio: se viaggiate con una sportiva come noi è mooolto utile la retina per il serbatoio…Prezzo più o meno 8 euro.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche