Provenza

Partenza la mattina all'alba dopo aver percorso parte dell'Aurelia e dell'autostrada decidiamo di alternare le gallerie con il passo del Bracco per far vedere a mia figlia (altra mia compagna di viaggio) come facevamo appunto io e le mie sorelle quando eravamo ragazzine con i nostri genitori per raggiungere S. Margherita Ligure (beati i tempi in...
Scritto da: Maurizia Angeloni
provenza
Partenza il: 01/08/1999
Ritorno il: 18/08/1999
Viaggiatori: in gruppo
Partenza la mattina all’alba dopo aver percorso parte dell’Aurelia e dell’autostrada decidiamo di alternare le gallerie con il passo del Bracco per far vedere a mia figlia (altra mia compagna di viaggio) come facevamo appunto io e le mie sorelle quando eravamo ragazzine con i nostri genitori per raggiungere S. Margherita Ligure (beati i tempi in cui si facevano i tre mesi canonici di vacanza) Dopo questa deviazione invero un pò lunga ma bellissima per la montagna e i suoi tornanti con spettacolari vedute su scorci di mare proseguiamo sul’autostrada più brutta ma assai più veloce.

La nostra tappa dopo aver lasciato l’Italia è in Provenza esattamente a Bandol dove troviamo un grazioso albergo in mezzo ai vigneti e ai frutteti.

nei giorni successivi facciamo delle scorribande nei bellissimi ed interessanti dintorni facendo sempre ritorno alla sera nella nostra piccola oasi di Bandol.

Tra l’altro visitiamo l’abbazia di Thoronet, Aux an Provence, la splendida Avignone e la cosa indimenticabile di questa vacanza l’isola di Jeres posto fuori dal mondo sia per il mare che per il profumo di pini.