Coscie di pollo all'inventiva

Ingredienti per per 1 persona: 2-coscie di pollo pancetta non troppo piccante fresca 1-zucchina 5-pomodorini pachino origano essiccato noce moscata in polvere olio extravergine di oliva sale e pepe Q.B cipolla carota e sedano per il soffritto vino bianco Disossare ...

INGREDIENTI PER UNA PERSONA:

PREPARAZIONE:

Disossare le coscie di pollo e aprirle,tagliare a dadini piccoli sedano carota cipolla e pancetta per il soffritto.

Nel frattempo che il soffritto soffrigga noi ci condiamo le nostre coscie di pollo con sale pepe origano noce moscata (giusto una pizzicata per dare l'odore) e mettiamo anche 2 pomodorini mezza zucchina tagliati a spicchietti e un pel pezzo di pancetta.

Arrotoliamo il nostro cosciotto di pollo con il condimento all'interno e fermiamo il tutto con degli stuzzicadenti,dopodiche li mettiamo nella casseruola facendoli dorare per bene, quando vediamo che hanno un bel colore aggiungiamo 1 bicchiere e mezzo di vino bianco e la rimanenza dei pomodorini e della zucchina sempre tagliati a spicchi ,copriamo la casseruola e facciamo cuocere a fuoco lento,dopo circa 5 minuti assagiate se il sugetto sta bene di sale.

Facciamo asciugare un po il vino in modo da ottenere una cremina non troppo secca.

Infine mettere i cosci su un piatto,cospargerli della loro salsa e BUON APPETITO