Melanzane veloci veloci

Questo piatto può essere usato come antipasto come contorno...come vi pare perchè è veloce da cucinare semplicissimo e gustosissimo ed anche non troppo calorico... Ingredienti: Melanzane, pasta di mozzarella o formaggio da fondere (tipo sottiletta), prosciutto cotto e foglie di ...

Questo piatto può essere usato come antipasto come contorno...Come vi pare perchè è veloce da cucinare semplicissimo e gustosissimo ed anche non troppo calorico...

Ingredienti: Melanzane, pasta di mozzarella o formaggio da fondere (tipo sottiletta), prosciutto cotto e foglie di basilico.

Si possono usare delle melanzane grigliate surgelate per ovviare ai tempi ma l'ideale sarebbe usare le melanzane quelle belle tonde viola,quelle siciliane insomma, che vanno leggermente salate e scottate in padella con un filo d'olio e poi poste in una pirofila da forno fetta per fetta separatamente, sopra adagiatevi una fetta di mozzarella o formaggio e del prosciutto cotto a seconda delle dimensioni della fetta stessa e coprite con un'altra fetta di melanzana...Se volete potete ripetere l'operazione in modo da comporre una sorta di sandwich. Sopra la fetta di melanzana adagiate una bella foglia di basilico e bloccate il tutto con degli stuzzicadenti.

Ponete in forno caldo a 180°per 15/20 minuti e girate almeno una volta il"panino"e buon appetito...Consiglio: per meglio gustarle prepararle almeno mezz'ora prima della cena così non vi ustionerete la bocca e si insaporiranno e contatene almeno un paio a testa...Le son boneeeeeeeeee!!!!!

Parole chiave
  • 3375 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social