I love sicilia

Quest'anno io e mio marito abbiamo deciso di fare una vacanza al mare a giugno e di andare finalmente a visitare la Sicilia. Dopo aver chiesto a mille amici abbiamo scelto come meta sanvito lo capo Siamo partiti da roma con traghetto snav, veramente molto comodo e pulito e abbiamo prenotato un appartamento tramite internet che era a due passi dal...
Scritto da: almudena
i love sicilia
Partenza il: 20/06/2009
Ritorno il: 04/07/2009
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
Quest’anno io e mio marito abbiamo deciso di fare una vacanza al mare a giugno e di andare finalmente a visitare la Sicilia. Dopo aver chiesto a mille amici abbiamo scelto come meta sanvito lo capo Siamo partiti da roma con traghetto snav, veramente molto comodo e pulito e abbiamo prenotato un appartamento tramite internet che era a due passi dal mare e l’abbiamo pagato solo 650 euro, però arrivati sul posto ci siamo resi conto che a giugno si poteva benissimo scegliere sul posto e perfino risparmiare.

Abbiamo visitato Segesta (un posto davvero mozzafiato ma da non fare nelle ore calde), Trapani, Marsala, Mazara, Erice (ad Erice i cannoli siciliani sono i più buoni in assoluto e provate anche le paste di mandorle ed i genovesi!!!io potrei nutrirmici a vita). Inoltre abbiamo visitato le cantine Florio e quelle del Donnafugata ed è stata una bella esperienza. Per visitarle basta vedere sui siti gli orari delle visite guidate e prenotarsi. Vi faranno fare alla fineanche degli assaggi!!! Per Sanvito l’unico consiglio che vi doè di non fare la spesa al piccolo Conad che si trovain centro paese:ha dei prezzi da gioielleria. C’è un sisal grande che ha prezzi più abbordabili. Mentre per i risoranti del paese noi li abbiamo trovati tutti un po’ cari. Lo gna’Sara ha delle code pazzesche ma secondo me non ne vale così tanto la pena anche se poi è sicuramente buono. Però sono molto lenti ed i prezzi di alcune cose sono eccessivi…

Vi consiglio invece un ristorante eccezionale che si trova a Marsala: il ristorante Garibaldi. Ci ho mangiato la grigliata di pesce più buona della mia vita ed i prezzi sono molto onesti ed il proprietario è davvero simpatico.Altra cosa da non perdere.LA risreva dello zingaro. Costa tre euro entrare e si va a piedi per raggiungere le calette. Dentro non c’è nulla per prendere da bere o da mangiare, però basta portarselo ed il mare è magnifico. Inoltre i siciliani sono fantastici. Noi siamo stati proprio benissimo e sicuramente in sicilia torneremo presto!!!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche