Isole eolie 6

Conosco Salina da sempre... Ho trascorso le mie migliori vacanze sulle sue spiaggie assolate e gironzolando tra le coste con piccole imbarcazioni.... Il fascino dell'isola e' talmente coinvolgente da far apparire la realta' come lo scenario di un film... (forse la presenza continua di attori e gente molto in vista contribuisce!!) La vita...
Scritto da: Sole Sibilla
isole eolie 6
Viaggiatori: da solo
Conosco Salina da sempre… Ho trascorso le mie migliori vacanze sulle sue spiaggie assolate e gironzolando tra le coste con piccole imbarcazioni… Il fascino dell’isola e’ talmente coinvolgente da far apparire la realta’ come lo scenario di un film… (forse la presenza continua di attori e gente molto in vista contribuisce!!) La vita sull’isola pero’, quella vera, l’ho conosciuta solo l’anno scorso, durante un breve soggiorno (non a scopo di vacanza). Mi ha colpito la semplicita’ della gente isolana, che spesso durante l’estate e’ nascosta tra i mille turisti che urlano e camminano verso chissa’ quale meta… La vivacita’ di una minuscola comunita’ marittima, spesso lontana dal mondo, dai centri commerciali, dal cinema… Dalla vita che ognuno di noi e’ abituato a vivere… La natura e’ padrona indiscussa… Silenzio ovunque e profumo intenso di zagare, fiori di arancio… Il mare blu intenso e la brezza fresca tra i capelli… Non e’ facile descrivere. Bisogna passare di li’ un giorno qualunque di primavera o d’autunno, fermarsi un attimo ed aspettare… Tutto sembrera’ assolutamente perfetto…