Immersioni a Lampedusa

L'atterraggio sulla pista di Lampedusa dopo un volo diretto da Malpensa è già uno spettacolo. L'aeroporto è vicinissimo al mare e al momento della discesa avevavo la sensazione di cadere nel blu dell'acqua cristallina. L'isola è piccola e quasi incontaminata. Tutto dipende dal mare che è padrone di tutte le attività. Se cè mare mosso non si...
Scritto da: Sabina Scarpino
immersioni a lampedusa
Partenza il: 26/04/2003
Ritorno il: 03/05/2003
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 500 €
L’atterraggio sulla pista di Lampedusa dopo un volo diretto da Malpensa è già uno spettacolo. L’aeroporto è vicinissimo al mare e al momento della discesa avevavo la sensazione di cadere nel blu dell’acqua cristallina.

L’isola è piccola e quasi incontaminata. Tutto dipende dal mare che è padrone di tutte le attività. Se cè mare mosso non si può uscire in barca e quindi il consiglio è quello di affittare uno scooter (vi sono parecchi autonoleggi) e percorrere la bellissima strada panoramica. In primavera è bellissimo sentire il profumo di finocchio e di margherite che si trovano nei prati lungo la strada. L’acqua è ancora molto fredda e quindi l’unico modo per poter fare il bagno è con la muta. Noi abbiamo avuto la fortuna di fare delle immersioni stupende ma anche con l’attrezzatura adeguata l’acqua era gelida. Nel periodo di marzo si possono vedere le balene e grosse cernie, ad agosto e settembre le tartarughe caretta caretta e i delfini. Noi ci siamo accontentati di polipi e aragoste…

Da fare: immersione nel sifone di cala grecale e la grotta santa Da evitare: pernottare in albergo! I pescatori mettono a disposizione appartamenti in cui si possono fare gustose grigliate di ricciole e altri pesci freschi.

Divertimenti: una discoteca e qualche pianobar Da acquistare: prodotti gastronomici locali (soprattutto peperoncini con dentro acciughe e il digestivo Finocchietto) Da vedere: isola dei conigli e poi … Calma, silenzio assoluto, niente stress e simpatia dei Lampedusani vi faranno trascorrere giornate meravigliose!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche