Castelsardo….relax!!!

Quest'anno la parola d'orine era relax!!!Ma dove poterlo trovare proprio nella settimana di ferragosto?'mbè Castelsardo è la risposta. Siamo partiti con volo ryanair da Ciampino in direzione Alghero. Una volta atterrati il trasfer dell'hotel ci aspettava per condurci in questo caratteristico borgo medioevale fino ad ora a noi sconosciuto....
Scritto da: a&g
castelsardo....relax!!!
Partenza il: 09/08/2008
Ritorno il: 16/08/2008
Quest’anno la parola d’orine era relax!!!Ma dove poterlo trovare proprio nella settimana di ferragosto?’mbè Castelsardo è la risposta. Siamo partiti con volo ryanair da Ciampino in direzione Alghero. Una volta atterrati il trasfer dell’hotel ci aspettava per condurci in questo caratteristico borgo medioevale fino ad ora a noi sconosciuto. L’hotel/ villaggio dove abbiamo soggiornato era il Pedraladda che consiglio vivamente per tutto: dalla fantastica vista che offriva sul golfo, al personale professionale e disponibile, alla piscina, bar, struttura, camera con vista mare senza pulita e ben arredata, l’animazione poco invasiva e la colazione e cena a buffet sempre abbondante e varia.

La Sardegna ha un mare stupendo, spiagge e calette da esplorare, ovviamente bisogna girare, camminare e state pur certi che riuscirete a trovare tranquillità ed angoli di paradiso solo per voi pur essendo la settimana di ferragosto!!Basta evitare le mete più turistiche come Alghero, Stintino ecc…Noi personalmente abbiamo visitato:Costa Paradiso e Isola Rossa ( 20/30 min. Di macchina da Castelsardo), la spiaggia di Lu Bagnu (4 Km da Castelsardo), il giro delle isole (Maddalena, Spargi, Caprera) imbarcati da Palau ( 1 ora e 30 min. Da Castelsardo), ma anche l’interno, la vicina Sassari e la lontana Oristano.

Purtroppo il tempo a nostra disposizione non è stato abbastanza per girare e vedere altri posti ma è bastato per renderci conto che la Sardegna è stupenda con un mare che non ha nulla da invidiare ai Caraibi!Natura e storia…I sardi sono molto legati alla propria cultura e tradizione e persone davvero ospitali!!!