Lampedusa un mondo a se

Ciao a tutti della community, siamo matteo e sonia da torino x raccontarvi la nostra piccola vacanza a Lampedusa. Abbiamo scelto questa piccola isola quasi per caso, stufi delle ore di aereo x trovare qualcosa di particolara a metà marzo optavamo per l'italia fino a quando un mio amico mi parla di questa splendida isola e del suo alloggio che...
Scritto da: Vertical
lampedusa un mondo a se
Ritorno il: 03/07/2008
Ciao a tutti della community, siamo matteo e sonia da torino x raccontarvi la nostra piccola vacanza a Lampedusa. Abbiamo scelto questa piccola isola quasi per caso, stufi delle ore di aereo x trovare qualcosa di particolara a metà marzo optavamo per l’italia fino a quando un mio amico mi parla di questa splendida isola e del suo alloggio che affitta.

Non ce lo facciamo dire 2 volte ed ecco che prenotiamo il suo alloggio x una decina di giorni. Prenotiamo anche il volo di andata e ritorno e nel giro di breve eccoci alla fatidica data di partenza.

partiamo da Milano malpensa via easyjet per poi prendere a palermo la coincidenza airone, morale in meno di 4 ore siamo già la quasi in afriaca!!! Ottimo orario di volo e nessuna pecca, quindi via alla vacanza. Ottimo alloggetto proprio in centro a Lampedusa, a 5 mt da via roma e da tutti i suoi locali. Si affitta il motorino, spesa di 130 euri x 10 gg, e poi si inizia a visitare tutta l’isola. Ogni giorno spiaggia diversa, dalla guitcia, un po’ troppo frequentata ma vicino a tutto, a cala francese, dietro l’aereoporto, a cala galera, a cala creta, a mar morto e alla splendida isola dei conigli. Non mi dilungo sulle caratterstiche delle spiagge anche perchè si trovano spiegazioni dettagliatissime sui siti di lampedusa. Vorrei diciamo dire che questo allarmismo per i profughi è un po’ troppo “pompato” dai mass-media, infatti si che vi sono gli sbarchi ma se ne vedono ben pochi, anche perchè i lampedusiani ci tengono al loro turismo quindi danno il meglio per evitare spiacevoli incontri. Il cibo che dire… Ottimo e sempre, consigliata la trattoria del porto, o da nicola verso l’isola dei conigli, ma cmq dovunque si vada c’è sempre da trovarsi bene!! non potete non dedicare una giornata alla gita in barca, sia accompagnata che quella presa in affitto da e guidata da voi…Semplice e divertentissima..Potrete anche voi sentirvi per qualche minuto un po’ Miami Vice 🙂 Stupenda la tabaccara, magari se potete la gita in barca fatela il sabato che è il giorno che si danno il cambio el settimane, quindi troverete meno gente attraccata in quello spettacolo di anfiteatro! spesa circa 90 euro x 2 persone.

è una meta consigliata a chi piace il mare, la tranquillità e il buon cibo, nn aspettatevi discoteche o casino, lampedusa non è cosi…Bisogna godersela ogni giorno, e poi magari ritornarci per fare quello che non si ha avuto il tempo di fare! Per qualsiasi altra info che vi possa servire non esitate a chiedere via mail! Ciao e alla prossima avventura!

• Cappereo Cappereo
    Ciao!! io e la mia ragazza stiamo pensando di partire dal 24/07 al 07/08 per lampedusa. Volevo qualche consiglio: 1) la temperatura è affrontabile in quel periodo o fa troppo caldo? 2) il motorino lo avete affittato sul posto o avete prenotato? 3) quanto avete speso fra volo e affitto? Grazie mille!!"