Tour Isola di Capraia

Ciao a tutti, io e la mia ragazza abbiamo passato 4 giorni fantastici nell'Isola di Capraia partendo il 26 giugno e tornando a casa il 29. Partendo il 26 mattina (traghetto Toremar da Livorno ore 8,30)ed arrivo al porto di ...

  • di rspp76
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Fino a 500 euro
 

Ciao a tutti, io e la mia ragazza abbiamo passato 4 giorni fantastici nell'Isola di Capraia partendo il 26 giugno e tornando a casa il 29. Partendo il 26 mattina (traghetto Toremar da Livorno ore 8,30)ed arrivo al porto di Capraia ore 11. Sconsiglio assolutamente di portare auto, vi è una sola strada asfaltata lunga 800 m. L'auto si può lasciare in parcheggio custodito vicino molo partenze a Livorno.

Abbiamo alloggiato in campeggio, l'unico nell'isola; molto funzionale e tranquillo. Perfetto. Per salire alla parte alta del paese vi è anche un bus, costo biglietto 0,80 €, ma noi siamo sempre andati a piedi, si tratta solo di 1 km a piedi.

Breve riassunto, comunque se volete qualunque chiarimento o maggiore spiegazione su qualsiasi cosa basta che mi mandiate una e-mail e sarò felicissimo di rispondervi.

26 giugno.

Sbarcati dal traghetto siamo andati al campeggio. Dopo aver montato la tenda e pranzato siamo andati in una delle 2 calette raggiungibili a piedi dove poter fare il bagno. Tutto scogli ed un'acqua FANTASTICA. Pesci, granchi da tutte le parti. Straordinario. Cena di pesce "Da Beppone", otiimo e prezzi contenuti. Poi la sera si può passaggiare sul lungomare, oppure andare nel paese alto. Ma non aspettatevi la "movida", tutto va per la tranquillità. Comunque i negozianti e tutti gli altri sono molto simpatici e disponibili 27 giugno.

Una giornata piena in cammino; TREKKING verso Monte Arpagna e punta del trattoio. Panorami mozzafiato. Comunque è bene farli con molta acqua al seguito e in giornate non troppo assolate. Rientro nel primo pomeriggio e poi via a farsi un bel bagno in mare. Cena sul molo e poi passeggiata lungomare con un bel birrino.

28 giugno.

Di nuovo giornata piena in cammino: ri-TREKKING. Camminata verso il carcere ormai abbandonato e poi vi verso Punta del Vecchiaione nella parte nord dell'Isola. Panorma fantastico, Si vede un 'acqua del mare da 300 m di altezza: INCREDIBILE. Rientro nel primo pomeriggio e poi via a farsi un bel bagno in mare. Cena sul molo e poi passeggiata lungomare con un nuovo birrino.

29 giugno.

Giornata Relax. Mattinata in una caletta a fare il bagno e pomeriggio nell'altra caletta. Molto gentili quelli del campeggio che fanno lasciare le valigie ed il resto in direzione fino alla partenza del traghetto. Poi nel tardo pomeriggio doccia e poi via a prendere il traghetto delle 18 ed arrivo a Livorno alle 20.30.

L'Isola di Capraia è fantastica ed invito tutti a visitarla, soprattutto a che piace fare il bagno in un'acqua super limpida, ma anche a che piace un bel trekking sul mare ( il punto + alto arriva quasi a 500 m slm, ed il sentiero + lungo richiede 7 ore di cammino, andata e ritorno). Consiglio a tutto di fare compere nel market sul lungomare, molto ben servito e con prezzi ottimi.

Ciao a tutti e per qualsiasi cosa sono a vostra disposizione.

Ciao da Angelo e Francesca angelosacconi@alice.It

  • 4022 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social