Isola d’Elba, alcuni spunti

Per il ponte di giugno abbiamo prenotato tutto su internet hotel con solo colazione e la nave con trasporto auto da piombino. Noi abbiamo passato 5 giorni molto piacevoli a parte il tempo che ha fatto un pò le bizze... Vorrei darvi alcune indicazioni: - il periodo è fantastico perchè non c'è tanta gente e questo significa niente code in auto o...
Scritto da: Auro
isola d'elba, alcuni spunti
Partenza il: 30/05/2008
Ritorno il: 03/06/2008
Per il ponte di giugno abbiamo prenotato tutto su internet hotel con solo colazione e la nave con trasporto auto da piombino. Noi abbiamo passato 5 giorni molto piacevoli a parte il tempo che ha fatto un pò le bizze… Vorrei darvi alcune indicazioni: – il periodo è fantastico perchè non c’è tanta gente e questo significa niente code in auto o problemi parcheggio e spiagge più deserte.

– vi consiglio un giro dell’isola, anche se i posti che meritano di più, in particolare per le serate, sono Capoliveri, Porto Azzurro e Marina di Campo.

– le spiagge per noi più belle sono state Acquaviva e Sansone, Fetovaia, Biodola e la vicinissima Scaglieri…Ovviamente per i primi di giugno anche se l’acqua limpida era freddina.

– per i ristoranti direi senza dubbio “Il Chiasso” a Capoliveri dove si degusta una cucina elbana in un posticino carino (da non perdere sono le alici ripiene), ma anche da “Luciano” ad Enfola con vista mare è un’atra meta, almeno così è stato per noi.

Pertanto…Buon Viaggio. Fabio&Silvia