Isola d'Elba, alcuni spunti

Per il ponte di giugno abbiamo prenotato tutto su internet hotel con solo colazione e la nave con trasporto auto da piombino. Noi abbiamo passato 5 giorni molto piacevoli a parte il tempo che ha fatto un pò le bizze... ...

  • di Auro
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Per il ponte di giugno abbiamo prenotato tutto su internet hotel con solo colazione e la nave con trasporto auto da piombino. Noi abbiamo passato 5 giorni molto piacevoli a parte il tempo che ha fatto un pò le bizze... Vorrei darvi alcune indicazioni: - il periodo è fantastico perchè non c'è tanta gente e questo significa niente code in auto o problemi parcheggio e spiagge più deserte.

- vi consiglio un giro dell'isola, anche se i posti che meritano di più, in particolare per le serate, sono Capoliveri, Porto Azzurro e Marina di Campo.

- le spiagge per noi più belle sono state Acquaviva e Sansone, Fetovaia, Biodola e la vicinissima Scaglieri...Ovviamente per i primi di giugno anche se l'acqua limpida era freddina.

- per i ristoranti direi senza dubbio "Il Chiasso" a Capoliveri dove si degusta una cucina elbana in un posticino carino (da non perdere sono le alici ripiene), ma anche da "Luciano" ad Enfola con vista mare è un'atra meta, almeno così è stato per noi.

Pertanto...Buon Viaggio. Fabio&Silvia

  • 1347 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social