Lago di Como Varenna e Bellagio

La settimana lavorativa è finita in zona di COLICO ed abbiamo pensato che ,unendo l'utile al dilettevole,potevamo visitare la zona del lago di Como e Lecco.Infatti da COLICO siamo scesi a VARENNA per traghettare a BELLAGIO con destinazione OLIVETO LARIO per incontrare una persona.Paghiamo il biglietto(auto+2persone) e visto che l'orario (13,30...
Scritto da: cesare brescia
lago di como varenna e bellagio
Partenza il: 09/05/2008
Ritorno il: 10/05/2008
La settimana lavorativa è finita in zona di COLICO ed abbiamo pensato che ,unendo l’utile al dilettevole,potevamo visitare la zona del lago di Como e Lecco.Infatti da COLICO siamo scesi a VARENNA per traghettare a BELLAGIO con destinazione OLIVETO LARIO per incontrare una persona.Paghiamo il biglietto(auto+2persone) e visto che l’orario (13,30 circa)ci impone di essere al traghetto dopo circa 1/2 ora ,cerchiamo un posto dove mangiare qualcosa in fretta .Ci sono diversi posti nel giro di pochi metri ma puta caso di fronte alla biglietteria ne vediamo uno ( albergo ristorante OLIVEDO , P.Zza martiri 4) con persone sedute ai tavolini.Ok … Va bene ordiniamo 2 insalatone al tonno…2 birre menabrea…2 caffè…Arrivano le insalatone e… Ci guardiamo in faccia per chiederci se ci stanno prendendo x il…Naso.No…Niente ciotola ma il classico piattino da contorno con una spruzzata di tonno.. Mangiamo xkè la fame ce lo impone e visto che sta per arrivare il traghetto chiedo il conto : (2 di coperto…7 x insalatina..2.5x 1caffè TOTALE 32€ …) ..Albergo ristorante OLIVEDO EVITATE .QUESTO POSTO!!Mentre stiamo x imbarcarci scopriamo che OLIVETO LARIO non è raggiungibile da BELLAGIO perchè una frana recente ha bloccato la strada:consultiamo il navigatore e via a sud verso LECCO per risalire a nord verso OLIVETO LARIO ( circa 40 km) .La strada da LECCO verso OLIVETO LARIO è molto stretta e con tante curve ma molto bella ..La rifarei.Da OLIVETO LARIO prendiamo la strada interna che ci porta fino a BELLAGIO( anche qui curve a iosa ma bella da fare).

Arrivati a BELLAGIO cerchiamo un posto per dormire e dopo vari tentativi scegliamo l’HOTEL BELVEDERE in quanto a quasi pari tariffa di altri è ben attrezzato e più moderno.Giro per il paese e visita ad un negozio che a noi è piaciuto molto x qualità,prezzi e competenza del gestore ( BELLAGIOSETA).Per la cena ,su consiglio ,andiamo a piedi (!) fino al ristorante DA SILVIO ,che tra l’altro ha anche le camere con park auto ad un prezzo + conveniente … Pazienza .Finalmente un OTTIMA CENA a base di pesce di lago (PESCATO DA LORO)con una buona bottiglia di vino friulano…Abbiamo lasciato la scelta del pesce ad una competente,simpatica e brava fanciulla dai capelli rossi e con una spesa di 42€ a testa abbiamo dimenticato l’insalat…Ina di 1/2 giorno..Se andate DA SILVIO e vi piace il pesce persico dovete aspettare perchè nel mese di maggio non lo si pesca!Quando ,dopo avere pagato, ha scoperto che eravamo a piedi ci ha portato con la sua Fiat Multipla fino al centro di BELLAGIO ..Che brava !! Fatti 2 passi nel paese x …Smaltire …Si va a dormire .Sabato matina dopo colazione visita alla VILLA MELZI (6 € a persona) con incontro ravvicinato di scoiattolo mezzo matto (portatevi delle noccioline…)che ho inserito nei miei video su www.Youtube.Com…Cesitabs.Intorno alle 12 partenza verso COMO passando per il paese di NESSO che offre uno spettacolare ORRIDO con tanto di rumorose cascate… Molto bello.Arrivo a COMO …Pranzo con 2 INSALATONE ( STAVOLTA 20 € IN DUE )..Giro per la città e ripartenza per casa con arrivo alle 18 circa .Ciao a tutti e grazi eper l’attenzione . Cesaree patrizia