Ischia, l'isola del benessere e del relax

Il ponte di primavera decidiamo di trascorrerlo all'insegna del relax e benessere...meta scelta la fantastica isola d'Ischia. Prenoto sul sito www.ischiaonline.it l'albergo con tanto di piscine termali. Partenza il 25 aprile con ICPLUS da Roma t.ni x Napoli c.le alle ...

• di polimar1977

Il ponte di primavera decidiamo di trascorrerlo all'insegna del relax e benessere...Meta scelta la fantastica isola d'Ischia. Prenoto sul sito www.Ischiaonline.It l'albergo con tanto di piscine termali. Partenza il 25 aprile con ICPLUS da Roma t.Ni x Napoli c.Le alle ore 9.00; arrivo in perfetto orario,ci muniamo dei ticket x il tram n.1\ che ci porterà al molo Beverello di Napoli. Dopo 15' di tragitto siamo giunti alla biglietteria dell'Alilauro, fila interminabile, dopo circa 45' riesco ad impossessarmi dei 2 biglietti per l'aliscafo delle ore 12.50 (costo cad. 17,00); finalmente dopo 45' di traversata sbarchiamo ad Ischia porto. Acquistiamo i biglietti x i bus che ci permettono con tranquillità di girare x l'isola. Arriviamo al tanto sospirato Hotel Vinetum, niente di eccezionale, personale molto approssimativo,noi abbiamo optato x la formula mezza pensione alla modica cifra di € 47,00 a persona al giorno. Subito proviamo le piscine termali, il caldo dell'acqua è davvero rigenerante. Dopo aver cenato, andiamo a visitare Lacco Ameno, bel paesino con il caratteristico scoglio a forma di fungo. Sabato 26 Intera giornata dedicata ai Giardini Poseidon, il parco termale più famoso in Italia. L'ingresso è un po' caro (28 € cad.), ma ne vale la pena. Il parco si presenta in tutta la sua bellezza, circondato da una miriade di fiori e piante, c'è anche la possibilità di accedere alla spiaggia privata di Citara con tanto di ombrelloni e lettini a disposizione degli ospiti, noi visto il clima non del tutto estivo dedichiamo l'intera giornata alle piscine termali che variano da un minimo di 28° ad un massimo di 40°, ognuna con caratteristiche diverse. Si spazia dal percorso kneipp (15°-40°), a quello giapponese (percorso sui sassetti) senza dimenticare la sauna naturale. Eli non disdegna anche una mezz'ora di ginnastica; la giornata vola via in un baleno; alle 18 i nostri corpi esausti da quei repentini cambi di temperatura ci segnalano che è giunta l'ora del riposo. Prima di rientrare passeggiamo per le vie di Forio, acquistiamo qualche piccolo ricordo dell'isola, visitiamo la chiesa a picco sul mare di S. Maria del Soccorso e poi via verso l'hotel. Arrivati in hotel ceniamo, ricca doccia e poi a letto per un meritato riposo.

Domenica 27 Giornata caratterizzata dal rientro a Roma. Prima di partire visitiamo le viuzze di Ischia Porto, davvero graziosa, piena di colori e di negozi che vendono prodotti locali. Pranziamo al ristorante "Da Raffaele", prezzi normali e cucina molto gustosa, consigliato. E' tempo di riprendere l'aliscafo x Napoli consci che questo week-end è stato molto rigenerante e rilassante x i nostri corpi troppo spesso stressati dalla "velocità" della grande città. Se avete bisogno di ulteriori informazioni su Ischia scrivete all'indirizzo e-mail vincenzo.Mertino@katamail.Com oppure visitate il mio blog: http://allascopertadelmondo.Blogspot.It dove sono raccolti tutti i racconti dei viaggi fatti con la mia compagna.

, , ,