Siracusa, tra mito e leggenda

Salve a tutti...ecco un week-end libero per me e la mia ragazza!!!si parte alla volta di Siracusa. Raggiunta la splendida cittadina veniamo accolti dalla titolare del bed and breakfast che avevamo prenotato; si chiama "al mercato di Ortigia"; carinissimo, pulitissimo e soprattutto economico dato che per una camera matrimoniale con bagno e prima...
Scritto da: francescofalzea
siracusa, tra mito e leggenda
Partenza il: 04/04/2008
Ritorno il: 06/04/2008
Salve a tutti…Ecco un week-end libero per me e la mia ragazza!!!si parte alla volta di Siracusa. Raggiunta la splendida cittadina veniamo accolti dalla titolare del bed and breakfast che avevamo prenotato; si chiama “al mercato di Ortigia”; carinissimo, pulitissimo e soprattutto economico dato che per una camera matrimoniale con bagno e prima colazione abbiamo pagato 59€ a notte. La signora è stata gentilissima; ci ha dato tutte le dritte per scoprire al meglio questo museo a cielo aperto. Vi consiglio la visita del teatro Greco, dell’Orecchio di Dionisio, del Museo Regionale pieno di reperti archeologici interessantissimi. Tra l’altro è tutto molto concentrato quindi non abbiamo fatto neanche tanta fatica. E poi la splendida Ortigia. Davvero deliziosa con le sue piazze e le sue stradine. Davvero bello il Duomo e da non perdere la Fontana Aretusa. Vi consiglio di andarci al tramonto perchè quella zona è davvero molto suggestiva. Per ciò che riguarda il cibo, non c’è altro che l’imarazzo della scelta, anche se io sono stato al ristorante “la medusa” dove abbiamo mangiato dell’ottimo pesce e dell’ottimo cous cous. Per una deliziosa pizza, Vi consiglio la Pizzeria Minerva proprio a Piazza Duomo. Consiglio a tutti una visita, specialmente a tutti i miei “conisolani”.Anche noi sicilani abbiamo grandi tesori che vale la pena conoscere. E dulcis in fundo…In una meravigliosa zona fuori dal seppur limitato traffico cittadino, merita una visita il Castello Eurialo…Un’ oasi di pace e di storia… Per ulteriori info…Non esitate a contattarmi…Alla prossima