Venezia d’incanto

venezia d'incanto
Partenza il: 06/03/2008
Ritorno il: 09/03/2008
Ormai è diventata una consuetudine quella di lasciare le mie “memorie” dopo una viaggio. Oggi voglio parlarvi del week-end trascorso a Venezia con la mia compagna. Sono rimasto davvero estasiato dalla bellezza di questa città, ho girato mezza Europa alla scoperta di bellezze architettonico/artistiche mentre non avevo ancora visto questa splendida e romantica città. Abbiamo soggiornato all’Hotel Delfino*** (Meste), camera doppia con colazione super abbondante (€ 48/notte); sotto all’hotel c’era il collegamento diretto con la città ducale, 10’ di autobus e si arriva a piazzale Roma da dove si parte alla scoperta dei canali più famosi del mondo. Abbonamento giornaliero (12h) al vaporetto (€ 14), con il quale si può girare in lungo e in largo l’intera rete urbana compreso visita a Murano (museo del vetro) e Burano (museo del merletto). Divertente la funzione dei vaporetti in sostituzione dei più classici autobus. Vi consiglio comunque di non disdegnare passeggiate a piedi per i vicoli di questa magica città, capace di trasmettere sensazioni personalmente mai provate durante la visita ad una città, si riesce a coprire l’intero itinerario da Piazzale Roma passando per Rialto e San Marco in un paio di ore senza affaticarsi, cosicché possiate scoprire angoli nascosti che normalmente le guide turistiche non segnalano. Il giro in Gongola non è accessibile alle tasche di tutti, a me personalmente hanno chiesto € 100 per un giro da 30’, ho desistito nonostante la tentazione. La cucina è davvero buona e i prezzi non sono altissimi. Un giro per Rialto e San Marco è il massimo che si può condividere con la propria amata. Non sto qui a descrivere i vari monumenti che caratterizzano la città, ma ho voluto soltanto trasmettere le sensazione provate durante la visita comunque se avete bisogno di ulteriori informazioni in merito non esitate a scrivermi all’indirizzo e-mail vincenzo.Mertino@katamail.Com