Concerto Smashing Pumpkins, Bologna

Marco mi ha regalato i biglietti per Natale...avevo sempre desiderato vedere Billy Corgan e company dal vivo ma quando l'anno scorso dovevamo andarli a vedere all'Heineken Jamin'Festival è venuto giù il finimondo e purtroppo tutto è saltato!! Eccoci allora alla data fatidica del concerto...ma prima c'è la partita: Preganziol - Nervesa, Marco...
Scritto da: Primrose
concerto smashing pumpkins, bologna
Partenza il: 03/02/2008
Ritorno il: 04/02/2008
Marco mi ha regalato i biglietti per Natale…Avevo sempre desiderato vedere Billy Corgan e company dal vivo ma quando l’anno scorso dovevamo andarli a vedere all’Heineken Jamin’Festival è venuto giù il finimondo e purtroppo tutto è saltato!! Eccoci allora alla data fatidica del concerto…Ma prima c’è la partita: Preganziol – Nervesa, Marco in porta! Finisce in pareggio e io congelata ma finalmente si parte.

Arriviamo a Bologna verso le 19.30 e troviamo subito il nostro B&B. La signora Gabriella, gentilisisma sin dalla prima volta che l’ho contattata, mi aveva detto che ci avrebbe ospitato in soggiorno perchè non aveva più camere libere. Devo ammettere che eravamo un po’ scettici ma vi assicuro che siamo stati alla grande…In soggiorno oltre ad un comodissimo letto matrimoniale, c’erano:TV, stereo, caminetto, un tavolo per giocare a carte e un mega tavolo che immagino verrà in genere usato per le colazioni…Insomma quasi una suite! Cmq, dopo aver mangiato un panino al volo ci dirigiamo verso il Palamalaguti e in 5 minuti siamo già li. Vi consigliamo di parcheggiare nel parcheggio dell’IKEA e non lungo la strada (il cognato di Gabriella ci ha detto che sono soliti mettere le multe).

Il concerto inizia puntuale alle 21 e Billy Corgan suona ininterrottamente per 2 ore e mezza…Uno spettacolo!! Poi alcune canzoni valevano da sole il prezzo del biglietto…Una gran emozione e gioia.

A mezzanotte siamo di nuovo in B&B…Al mattino al signora Gabriella ci fa trovare un’ottima colazione a base di ciambella, biscotti e marmellate fatte in casa…Ottime! Peccato che sia ora di ripartire…Destinazione Verona per ritirare finalmente, dopo 2 anni e mezzo, il mio diploma di laurea.

Un mini weekend così ci voleva proprio! Un mega grazie a Marco per il regalo e a Gabriella per l’ospitalità.

PS: Il B&B si chiama Ca’ di Trittoni ed è davvero vicinissimo al Palamalaguti…Se dovete andare a vedere un concerto, prima di prenotare un hotel, fate una telefona alla signora Gabriella, vedrete che starete benissimo!