Capodanno nella citta’ eterna

Ciao io sono dario e vi racconto il mio capodanno 2008 siamo in 4 dario sergio fausto e alberto . Siamo 4 colleghi di lavoro e decidiamo di fare li capodanno a roma, roma per me e' sempre stata la citta' piu' bella del pianeta dunque entusiasta mi metto a cercare un albergo dopo vari giorni di ricerche troviamo posto dal 29 al 1 a tor vergata...
Scritto da: drbrd
capodanno nella citta' eterna
Partenza il: 29/12/2007
Ritorno il: 01/01/2008
Viaggiatori: in gruppo
Ciao io sono dario e vi racconto il mio capodanno 2008 siamo in 4 dario sergio fausto e alberto . Siamo 4 colleghi di lavoro e decidiamo di fare li capodanno a roma, roma per me e’ sempre stata la citta’ piu’ bella del pianeta dunque entusiasta mi metto a cercare un albergo dopo vari giorni di ricerche troviamo posto dal 29 al 1 a tor vergata nella periferia romana . Prepariamo il viaggio in auto partenza da monza ore 4am con arrivo previsto alle ore 10 a tor vergata il viaggio va bene e ci sistemiamo in albergo , muniti di cartina di roma per arrivare al metro’ ci vogliono 10 minuti di bus prima tappa il mitico colosseo come usciamo dal metro’ ce lo troviamo di fronte bellissimo e si comincia a fotografare e filmare poi passeggiamo tra la storia nei fori romani e vari archi io mi chiedo come facevano a costruire queste bellezze la giornata e’ molto bella e mite dunque passiamo al vittoriano poi sosta per mangiare una pizza e ripartenza per il quirinale dove facciamo una lunga fila entriamo e anche qui tra ill museo e le varie stanze e’ veramente bello ora sie’ fatta sera e comin ciamo a rientrare visto che eravamo distanti dall’albergo alla sera andiamo nella nostra zona in un ristorante e ci faccimo portare i famosi bucatini alla amatriciana ce li portano dentro una forma di pecorino insomma con 20 euro cela caviamo e debbo dire che a casa nostra non ne avremmo spesi meno di 40 …Rientriamo verso mezzanotte stanchi pero’ gia contenti … Il giorno dopo e’ domenica e se vai a roma non puoi non vedere il papa dunque san pietro entriamo vediamo la basilica le tombe dei papi poi ascoltiamo l’angelus e nel pomeriggio andiamo alla fontana di trevi che ti lascia sempre senza fiato sia di giorno che di sera da li andiamo a piazza navona che e’ piena di bancarelle e di tanta gente alla sera mangiamo nella zona le specialita’ romane anche qui con 22 euro a testa cela caviamo , rientriamo e ci prepariamo per l’ultimo giorno dove torniamo a san pietro per vedere il cupolone ma li non ci fanno entrare cosi’ alle 11,30 cominciamo la fila per la cappella sistina riusciamo a entrare alle 14 e per me e’ la cosa piu’ bella che abbia mai visto in vita mia, usciti alle 15,30 andiamo a mangiare fuori dai musei vaticani finito ci avviamo verso piazza di spagna che secondo me non e’ tenuta benissimo pero’ non e’ male andiamo verso piazza del popolo vedendo castel sant’angelo dali saliamo sul pincio e rientriamo per andare a festeggiare il capodanno mangiamo vicino a san pietro poi cominciamo a girare campo dei fiori piazza navona montecitorio palazzo chigi insomma tiriamo le 5e 30 poi a castel santangelo troviamo un taxi e rientriamo a tor vergata la vacanza e’ finita e ci spiace rientrare io dico che in italia ci sono tante belle citta’ roma su tutte e vale la pena tornarci spesso perche’ dovunque ti giri c’e’ bello e non si e’ mai finito di guardare le bellezze della citta’ eterna …Roma io ti adoro ciao a tutti